Frasi sui pregiudizi
Frasi sui pregiudizi. Trova decine di Frasi sui pregiudizi con immagini da copiare e condividere.
Frasi sui pregiudizi di Albert Einstein, William Hazlitt, Mark Twain, Jean-Jacques Rousseau
Dobbiamo stare attenti a non portare con noi le nostre assuefazioni e i nostri preconcetti, altrimenti vedremo soltanto bruttezza. Vediamo ciò che noi proiettiamo.
Le persone che non hanno un’istruzione hanno un’inventiva esuberante, e sono senz’altro libere dai pregiudizi.
Passiamo un sacco di tempo a costruire gabbie. La lupa vuole liberarsi dalle gabbie, dai pregiudizi, dalle limitazioni.
L’opinione pubblica è una miscela di follia, debolezza, pregiudizi, sentimenti sbagliati, sentimenti giusti, ostinazione, e paragrafi di giornale.
Le persone giudicano sempre gli altri avendo come modello i propri limiti — e a volte l’opinione della società è piena di preconcetti e timori.
Ogni limitazione della conoscenza, della ricerca scientifica in nome di pregiudizi ideologici è un contributo al perpetuarsi di dolore e sofferenze.
Quando hai a che fare con le persone, ricorda che non hai a che fare con creature mosse dalla logica, ma con creature piene di pregiudizi e motivate dall’orgoglio e dalla vanità.
Occorrono occhi freschi, liberi da ogni pregiudizi. Fortunatamente l’arte ha una grande dote, quella di essere inesauribile. È un processo senza fine, nel quale non si smette mai di imparare.
Le persone che hanno pregiudizi all’Inferno finiscono tutte insieme. Nello stesso posto. Un luogo comune.
L’occhio vede nelle cose solo quello che vi cerca, e vi cerca solo quello che già esiste nella mente.
Il più grande amico della verità è il tempo, il suo più grande nemico è il pregiudizio, e il suo compagno costante è l’umiltà.
Perdere la fanciullezza è perdere tutto. E’ dubitare. E’ vedere le cose attraverso la nebbia fuorviante dei pregiudizi e dello scetticismo.
I pregiudizi e tutte le brutture della vita sono utili perché col tempo si trasformano in qualcosa di utile, come il letame in humus.
Le persone quasi invariabilmente arrivano alle loro convinzioni non sulla base di prove, ma sulla base di ciò che trovano attraente.
Il più nobile e grande dei piaceri che gli uomini possono avere al mondo è scoprire nuove verità; e il successivo è lo scuotersi di dosso vecchi pregiudizi.