Frasi sulla Miseria
Frasi sulla Miseria. Trova decine di Frasi sulla Miseria con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Miseria di Publilio Siro, Leo Longanesi, William Shakespeare, Giovanni Verga
Quanto pesa una lacrima?La lacrima di un bambino capricciosopesa meno del vento,quella di un bambinoaffamatopesa più di tutta la terra.
Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'uguale condivisione della miseria.
Invece di dare al popolo sacerdoti, soldati e maestri, sarebbe opportuno sapere se non stia morendo di fame.
I siciliani non vorranno mai migliorare per la semplice ragione che credono di essereperfetti; la loro vanità è più forte della loro miseria.
La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezzaeconomica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.
La prossima volta che ti viene voglia di lamentarti per qualcosa, ricordati che il tuo bidone dell'immondizia probabilmente è nutrito meglio del trenta per cento della popolazione mondiale.
E se davvero volessimo celebrare la vita che ci nasce dentro ad ogni alba, non ci lasceremmo cadere il cuore dagli occhi davanti ai figli di fame di questa anonima terra.
Ho vistoHo visto gente vivere in baracche.Ho visto gente nutrirsi di rifiuti.Ho visto gente morire per strada.Che vacanze di merda che ho fatto quest'anno.
Grande pena è per il povero procurarsi quello che gli manca, e per il ricco grande fatica è custodire quello che gli avanza.
La pace è ferita da qualunque negazione della dignitàumana, prima fra tutte dalla impossibilità di nutrirsi in modo sufficiente.
La saggezza del disgraziato nasconde ancora il desiderio di esser felice; la vera saggezza è quella dell'uomofelice.
La miseria non coincide con la povertà; la miseria è la povertà senza fiducia, senza solidarietà, senza speranza.
La mendicante alla signora grassa e ricca: Per favore, non mangio da tre giorni. L'altra: Avessi io la tua forza di volontà!
La fameumana ha una voce meravigliosamente dolce e pura. Non v'è nulla di umano nella voce della fame.