Frasi sull'Eternità
Le frasi sull'eternità riflettono l'idea che la vita non ha un limite e che ciò che conta è l'esperienza piuttosto che la durata. Si parla spesso di eternità quando si parla delle relazioni tra persone, in particolare quelle tra genitori e figli, dove l'amore sembra destinato a durare per sempre. Nelle frasi sull'eternità si possono anche trovare riferimenti a Dio o al concetto di anima immortale, come segno della fiducia nell’esistenza di qualcosa dopo la morte.
Frasi sull'Eternità di Khalil Gibran, William Blake, Oscar Wilde, Rabindranath Tagore
Le frasi sull’eternità sono spesso fatte di parole ricche di significato, come ad esempio l’amore è eterno o non può esserci fine senza un principio. Un altro modo per esprimere l’idea dell’eternità è il concetto del tempo come ciclo infinito: ciò significa che non c’è alcuna fine alla vita, ma solo un cambiamento costante iniziato con il Big Bang e destinato a proseguire per sempre.
Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni, anche la morte può morire.
Per scorgere l'eternità in un granello di sabbiae il paradiso in un fiore di campotieni l'infinito nel palmo della manoe l'eternità in un'ora.
Teoricamente esiste una possibilità di essere felici in modo assoluto: credere nell'indistruttibilità in sé e non cercare di aspirarvi.
Siamo destinati per sempre a stare in equilibrio sul confine dell'eternità senza il tuffo definitivo nell'abisso.
Anche la neve, sciogliendosi, confida nell'ombra. Tu lo sai che il sole prende di mira tutto ciò che non può essereeterno.
Gli affetti dell’infanzia si imprimono nel cuore come tatuaggi indelebili. Quando sembrano morti sono solo svenuti. E possono riprendere a vivere senza bisogno di troppe spiegazioni.
L'acqua di un lago evapora col caldo, ma il lago non resta mai senz'acqua. Così certi sentimenti, presenti nel cuore, son destinati a non svanire mai del tutto.
Corre misteriosamente la vita dell'attimo accanto a quella eterna, mentre l'anima sorride e sa che non c'è fine a questo enigma.
L’arma più potente che un guerriero può portare in battaglia è la certezza assoluta che la sua anima sia eterna.
Coloro che sognano di giorno conoscono molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. Dalle loro visioni captano sprazzi d'eternità.
Pensa, un giorno saremo sepolti qui, uno accanto all'altro, sotto due metri di terra... in bare coordinate, i nostri corpi esanimi, a marcire uniti, per l'eternità!
Gli uomini migliori preferiscono una sola cosa a tutte le altre: la gloria eterna rispetto alle cose mortali; i più invece pensano a saziarsi come bestie.
La nostra immaginazione ingrandisce così tanto il tempo presente, che facciamo dell'eternità un niente, e del niente un'eternità.
Quanto più gli uomini progrediscono nella penetrazione dei segreti della natura, meglio si scopre l'universalità del progetto eterno.
Amare, ecco la sola cosa che possa occupare e riempire l'eternità: all'infinito occorre l'inesauribile.
La nostra luna di miele brillerà su di noi tutta la vita; i suoi raggi impallidiranno soltanto sopra le nostre tombe.