Frasi sull’empatia
In ognuno di noi ci dovrebbe essere un omaggio floreale: un dolcissimo arlecchino che descrive i pensieri altrui.
Le frasi sull’empatia possono avere un grande impatto sulla nostra vita quotidiana: esse cambiano il modo in cui interagiamo con le persone intorno a noi, dando loro l’opportunità di sentirsi apprezzati ed ascoltati. Imparare ad essere empatiche cambierà radicalmente la tua vita: sarai una persona migliore e più consapevole del mondo che ti circonda.
Per entrare nella vita di una persona non occorre entrare nel suo letto, ma nella sua mente di giorno e nei suoi sogni di notte.
Interessarsi a ciò che gli atri stanno facendo è spesso più una forma di incoraggiamento che di lode.
Nessun personaggio potrà mai essere solo malvagio. Bisogna provare empatia per i protagonisti dei film.
Empatia vuol dire fissare lo sguardo su un'altra persona e poi accorgersi che il colore dei suoi occhi è uguale al colore dei tuoi.
Ho vissuto a Los Angeles per un po' e non ho percepito la connessione psicologica che di solito si crea tra le persone negli altri posti.
Penso non ci sia nulla di male a provare empatia per dei ragazzi che sognano un riscatto sociale. Quando però i loro animi si incupiscono, tuo malgrado inizi a giudicarli e ad allontanarti pian piano, e credo sia molto interessante sociologicamente.
Mi identifico con Superman perché sono figliounico e sono stato adottato. Inoltre mi piace l'idea che venga da un altro mondo.
Imparai molto su Axl nel corso di quel periodo. Parlavamo di musica e le cose che pensavamo erano grandiose; ascoltavamo insieme ogni pezzo per poi vivisezionarlo. Era chiaro che avevamo un sacco in comune in termini di gusti musicali. Nutrivamo un rispetto comune per tutte le band che mi avevano influenzato.
È interessante vedere i film di Sabina Guzzanti, come descrive la politica italiana come una ventata di aria fresca. Ho scoperto di avere una sorella gemella in un altro Paese, abbiamo parlato, sarebbe interessante fare un tour dell'Italia insieme a lei, ovviamente, non in vacanza.
E poi ci sono quelli che dicono: 'Ti capisco...' Sarebbe meglio chiedersi prima: 'Ma io ho realmente vissuto la sua stessa situazione?
La sensibilità è quella qualità che, anche se non comprendi appieno ciò prova la persona che ti è accanto, ti permette di ascoltarla davvero e di stargli vicino.
Il talentosociale è la capacità di sintonizzarsi sul prossimo e, quindi, di agire con gli altri. È l’attitudine a leggere gli interlocutori, le situazioni, gli ambienti, le atmosfere. È una forma di intelligenza emotiva: la più sofisticata, perché richiede attenzione ai dettagli, cuore e rapidità .
Il dolore è una doppia lama che ti allontana completamente dagli altri per poi darti la possibilità di avvicinarti davvero agli altri.
Erano ai due poli opposti della terra in tutto, tranne che nella loro profonda e schiettaumanità : e perciò parevano vicinissimi.
L'insegnante più efficiente sarà sempre biasimato, perché la forza trainante nell'insegnamento è la confidenza e l'entusiasmo.
La sinergia riguarda la passione, l’energia, l’ingegno, l’eccitazione di creare una nuova realtà di gran lunga migliore rispetto a quella precedente.
La cosa più importante nella vitafamiliare è cogliere un'allusione quando si fa un'allusione, e non farlo in caso contrario.