Frasi sul Lasciarsi
Non bisogna amare per amore, ma per schifo. Perché l'amore finisce, ed è una delusione. Anche lo schifo finisce, però è una soddisfazione.
Era la cosa più bella che avessi avuto, un giorno la lasciai. Per noia, perché nei suoi occhi vedevo i miei. Era una parte di me e io non mi ero mai piaciuto.
Ci sono storie d'amore che finiscono, ma amori che proseguono oltre la fine della storia che li ha visti protagonisti.
Il contadino sa bene che strappare l'erba anziché estirparla dalla radice non risolve nulla; così come in amore, può ricrescere sempre.
La penna che scrisse il tuo nome,il bicchiere del brindisi a te li ho gettati via. Dopo di te le cose non possono altro uso, un uomo anche.
C’è un momentoesatto durante una storia d’amore, quando i due amanti stanno ancora insieme ma uno è già andato via, anche se l’altro non se n’è ancora accorto...
Certe storie d'amore ti lasciano tramortito. Dopo niente è più come prima, nemmeno il modo in cui vedi l'amore.
Non capirò mai l'amante abbandonato che vuole una spiegazione da chi lo lascia: il fatto che non riesca a trovarla da sé è di solito la spiegazione che dovrebbe cercarsi da solo.
L'amore è un intreccio di emozioni, comprensioni e compromessi che molti non sanno gestire, per questo si perdono.
Per quanto si possa amare una persona, lei può sempre scivolarti via dalle dita come acqua, senza che tu possa farci niente.
Avere un partner è come possedere un’auto di proprietà. Avere un amante equivale a prendere un taxi. Essere lasciati da ambedue, significa attaccarsi al tram.
Sono aria i sospiri e vanno via nell'aria. Sono acqua le lacrimee se ne vanno al mare. Ma, ragazza, l'amoresai dirmi dove va quando ce ne scordiamo?
La seguii dunque come si segue un sogno che si ama vano: così eravamo divenuti a un tratto lontani e stranieri dopo lo strepito della festa, davanti al panorama scheletrico del mondo.
Credo che l'unico modo per mettere la parola «fine» a una storiaimpossibile sia farsela venire a nausea.
Si è veramente guariti di una donna solo quando non si è più neppure curiosi di sapere con chi ci dimentica.
Per un po' forse continuerò ad urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà.
Le foglie ingiallite rappresentano l'autunno con tutta l'incertezza e la malinconia delle creature che ci abbandonano per sempre.
Senti è inutile che insisti, io ti ho azzerato, ti ho cancellato, ti ho rimosso, ti ho collocato nella zona dei ricordi infantili, come le freccette, i lego, il Nesquik.
«Forget me!» lei. Lui s’era ritrovato in strada. È incredibile come anche se la passione è travolgente, basti un niente. Il più banale, poi.