-
-
Non ho alcun dubbio di aver meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici.
-
Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando piano, forse nemmeno una parola.
-
-
Splendore del giorno concluso, che mi sollevi e mi colmi, ora profetica, ora che il passato riadduci! E mi gonfi la gola,te, divino egualitarissimo, voi, terra e vita finché brilli l’ultimo raggio, io canto.
-
-
-
-
-
Noi tutti – anche i migliori e più audaci uomini e donne – sistemiamo la nostra vita tenendo conto di quello che la società convenzionalmente ordina e considera giusto.
-
-
-
-
-
-
Tra il clamore della folla ce ne stiamo io e te, felici di essere insieme, parlando senza dire nemmeno una parola.
-
Io vedo i marinai del mondo, alcuni stanno superando un mare in tempesta, altri alle vedette montano di guardia di notte, alcuni vanno alla deriva senza scampo, altri hanno malattie contagiose.
-
O Capitano! mio Capitano! il nostro viaggio tremendo è finito, La nave ha superato ogni tempesta, l’ambito premio è vinto, Il porto è vicino, odo le campane, il popolo è esultante
-
Forse che mi contraddico? Benissimo, allora vuol dire che mi contraddico, (sono vasto, contengo moltitudini.)
-
Se tardi a trovarmi insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io sono fermo da qualche parte ad aspettare te.
-
La fede è l’antisettico dell’anima – pervade la gente comune e la conserva – essi non cessano mai di credere, di aspettare, di aver fiducia.
-
-
-
Sono l’amico e il compagno della gente, proprio tutta, immortale e incomprensibile come sono io; Non sanno quanto sono immortali, ma io lo so.
-
-
-
Canto il sé, la semplice singola persona,ma aggiungo anche la parolaDemocratico, la parola in - Massa.
-
-
-
-
-
-
-
Gli scommettitori sanno che il cavallo chiamato 'Moralità' raramente va oltre il palo, laddove il ronzino chiamato 'Proprio Interesse' corre sempre una buona gara.
-
-
A te. Straniero, se passando mi incontri e desideri parlarmi, perché non dovresti farlo? E perché non dovrei farlo io?
-
-
Vieni più vicino notte dal senonudo! Stringiti a me notte magnetica e ricca di sostanze! Notte dei venti del sud! Notte delle poche grandistelle! Notte immobile e ammiccante! Folle, nuda, notte d’estate!
-
Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto,Nessuna nascita, forma, identità - nessun oggetto del mondo.Nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile;L'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello.