-
La tua stessa mente è un'enclave sacro dentro al quale nulla di dannoso può entrare se non è permesso da te stesso.
-
Una folle metodicità è lo spiritello maligno delle piccole menti, adorate dai piccoli uomini di stato e dai filosofi e dai teologi.
-
-
Finire il momento, trovare la fine del viaggio in ogni passo del cammino, vivere il più gran numero di ore piacevoli, è saggezza.
-
Se le stelle comparissero una sola notte ogni mille anni, come gli uomini potrebbero credere e adorare, e serbare per molte generazioni la rimembranza della città di Dio?
-
-
-
-
-
-
Il delitto ed il castigo crescono da uno stesso tronco. Il castigo è un frutto che di soppiatto matura nel fiore del piacere che sino a quel momento lo nascondeva.
-
-
Se mai dovessi arrivare a scegliere tra il compromettere i miei princìpi morali e lo svolgimento dei miei compiti. Io so che manterrei i miei princìpi morali.
-
-
-
-
-
-
I nostri tempi sono tristi e pieni di calamità, ma in fondo tutti i tempi sono essenzialmente gli stessi: finché c'è vita, c'è pericolo.
-
-
Ciò che ci sta alle spalle e ciò che ci sta di fronte, sono ben poca cosa rispetto a ciò che è dentro di noi.
-
-
-
-
-
Come le preghiere degli uomini sono una malattia della volontà, così i loro credi sono una malattia dell'intelletto.
-
-
Ogni violazione della verità non è, per il bugiardo, soltanto una specie di suicidio, ma è anche una pugnalata alla salute della societàumana.
-
Per ogni nuovo mattino con la sua luce,Per il riposo e rifugio della notte,Per la salute e il cibo, per l'amore e gli amici,Per tutto ciò che manda la Tua bontà.
-
L'eloquenza è il potere di tradurre la verità in un linguaggio perfettamente intelligibile alla persona alla quale stai parlando.
-
-
La gente non sembra accorgersi che la loro opinione del mondo è anche una confessione del loro carattere.
-
-
-
-
L'entusiasmo è l'illuminazione galoppante, che non può essere misurata dai cavalli-vapore della comprensione.
-
-
-
-