-
Liberami, o Morte! Poiché l’eternità è più soave della terra per il convegno degli amanti. Lì aspetterò la mia diletta, per unirmi a lei.
-
-
La mia solitudine è nata quando gli uomini hanno elogiato i miei loquaci difetti e hanno accusato le mie virtù silenziose.
-
Quando sei triste, guarda di nuovo nel tuo cuore e vedrai che in verità stai piangendo per ciò che è stato il tuo diletto.
-
-
La musica è la lingua dello spirito. Apre il segreto della vita portando la pace, abolendo la lotta.
-
Quando sei triste, guarda un’altra volta nel tuo cuore, e vedrai che in verità stai piangendo per quello che è stato il tuo diletto.
-
Non dite, “Ho trovato il percorso dell’anima.” Dite piuttosto, “Ho incontrato l’anima mentre cammina sul mio sentiero.” Poiché l’anima percorre tutti i sentieri.
-
-
-
-
Quando sei triste, guarda un'altra volta nel tuo cuore, e vedrai che in verità stai piangendo per quello che è stato il tuo diletto.
-
Il lupo assale l'agnello nell'oscurità della notte, ma di giorno rimangono le macchie di sangue ad accusarlo.
-
-
-
Siamo i semi della pianta tenace, e come maturiamo e giungiamo alla pienezza del cuore, il vento ci prende con sé e ci disperde.
-
I tuoi figli non sono tuoi figli. Sono fratelli e sorelle bramosi di vita per se stessi… ti puoi ingegnare per essere come loro, ma non si deve cercare di renderli come noi.
-
-
-
-
-
-
Se non riuscite a lavorare con amore, ma solo con disgusto, è meglio per voi lasciarlo e, seduti alla porta del tempio, accettare l’elemosina di chi lavora con gioia.
-
-
-
-
Se vi separate dall’amico, non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
-
-
-
La tristezza entra nella vita dell'uomo come l'acqua entra nel mare. Ma la vera forza sta nel sapere come uscirne.