Frasi sulla Abbondanza
Frasi sulla Abbondanza. Trova decine di Frasi sulla Abbondanza con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Abbondanza di Jose Ortega y Gasset, Joseph Conrad, Stefano Benni
A cosa serve avere tanti libri e librerie se poi non basterebbe una vita intera per leggere solo i titoli?
Se vuoi ispirare fiducia, fornisci molti dati statistici. Non importa che siano esatti, neppure che siano comprensibili. Basta che siano in quantità sufficiente.
Prendete tre lettere qualsiasi dell'alfabeto, mettetele in qualsiasi ordine desiderate e avrete un acronimo che designa una agenzia federale di cui potremmo fare a meno.
Grande pena è per il povero procurarsi quello che gli manca, e per il ricco grande fatica è custodire quello che gli avanza.
Per noi, niente ha il tempo di acquistaresignificato; troppe sono le cose che accadono perché un cuore, anche se grande, le possa contenere.
Ho sette figli. A casa mia le parole che si sentono più di frequente sono 'Buongiorno', 'Arrivederci' e 'Sono incinta'.
Se la qualità della società si potesse sostituire con la quantità, metterebbe conto vivere nel gran mondo: purtroppo invece cento imbecilli messi in un mucchio non danno ancora un uomointelligente.
Far molte esperienze è uno dei segni più precoci e più sottili ai quali si riconosce l'uomo mediocre.
Certi amori sono così grandi che basterebbero a sfamare due persone, se solo l’altro se ne accorgesse.
Noi raccoglieremo le messi, approfittando dell’abbondanza ma senza sprecare nulla, perché tutto ciò che è, è prezioso. E tutto ciò che è, ben presto diventerà tutto ciò che è stato.
Quando le ricchezze cominciano ad arrivare, lo fanno così in fretta, e in tale abbondanza, che ci si chiede dove siano state nascoste durante tutti i precedenti anni di privazioni.
Per vivere una vita pura e altruista, non bisogna considerare proprio nessun oggetto, pur essendo circondati dall’abbondanza.
La pauperizzazione psicologica è uno stato di insoddisfazione generalizzata che definisce la società della crescita come il contrario di una società dell’abbondanza.
La ragione per cui sono così pochi i matrimoni felici, è che le ragazze spendono il loro tempo a fare reti, non a fare gabbie.
Mentre diventiamo curatori della nostra stessa soddisfazione sul semplice sentiero dell’abbondanza... impariamo ad assaporare il piccolo con cuore riconoscente.
Avrebbe avuto intorno la ricchezza di sentimento, di intelligenza, di fantasia che la caratterizzava senza sapere cosa farsene, l’avrebbe sciupata.