Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sulla Calunnia
Frasi sugli Abbracci
Frasi sulla Sincerità
Frasi sui Figli
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frase sull’eccellenza

Frase sull’eccellenza. Trova decine di Frase sull’eccellenza con immagini da copiare e condividere.
Frase sull’eccellenza di Baruch Spinoza

0

La motivazione è la scintilla che accende il fuoco della conoscenza ed alimenta il motore della realizzazione.



Naturalmente, l’idea generale di una lavanderia eccellente è che nessuna camicia o colletto torni mai indietro due volte.




La donna perfetta è un tipo umano più alto dell’uomo perfetto: anche qualcosa di molto più raro.



Una coppia eccellente di sceneggiatori è sempre formata da due personalità antitetiche.


Potrebbero interessarti anche



Capire i linguaggi umani, imperfetti e capaci nello stesso tempo di realizzare quella suprema imperfezione che chiamiamo poesia, rappresenta l’unica conclusione di ogni ricerca della perfezione.




La saggezza consiste nel sapere quando si può evitare la perfezione.



La modestia e il lepore sono il carattere della perfezione ed esse sono la prova del carattere di ogni grand’uomo.



Siamo stati tutti espulsi dal Giardino, ma quelli che soffrono di più l’esilio sono coloro che continuano ancora a coltivare il sogno della perfezione.



Accettava la fragilità di tutti gli altri, ma quanto a se stesso pretendeva la perfezione, un rigore quasi sovrumano anche nei gesti piú piccoli.



Preserviamo ciò che deve essere preservato, perfezioniamo ciò che può essere perfezionato e sfrondiamo pratiche che dovrebbero essere proibite.




Progressi, non perfezione.



Caratteristica della perfezione è di essere irraggiungibile, inconoscibile ma è anche proprio davanti a noi, continuamente. Lo ignoravi perchè io lo ignoravo quando ti ho creato.



Amiamo la perfezione, perché non la possiamo avere; la rifiuteremmo, se ce l’avessimo. Il perfetto è il disumano, perché l’umano è imperfetto.



Ci si domanda: se Dio è perfetto, perché ha creato l’uomo imperfetto? Ma chi ci dice che in tanta imperfezione non ci sia una meravigliosa perfezione?




Ci stupiamo, amandola, della tensione verso la perfezione dei grandi artisti. Amiamo la loro prossimità al perfetto, però la amiamo perché è solo prossimità.



L’artificio offre rimedio al brutto e perfeziona il bello.



Perfettamente imperfetta, gelidamente regolare, splendidamente nulla, Morta perfezione, nulla di più.



È ragionevole avere la perfezione nel nostro occhio in modo che si possa sempre avanzare verso di essa, sebbene sappiamo che non potrà mai essere raggiunta.


Potrebbero interessarti anche



Una cosa è certa: io, se c’è, sono per lasciare un errore, più che cercare la perfezione. La perfezione mi fa un po’ paura e mi dà un senso di freddezza.



Nessuno meno di voi, è in grado di giudicare, la perfezione raggiunta dalla mia arte.



Sia la Natura che l’uomo tendono al costante perfezionamento.



Lottare per la perfezione è il più grande freno che esista… È la tua scusa personale per non fare nulla. Invece, lotta per l’eccellenza, facendo del tuo meglio.



La motivazione da sola non basta. Se hai un idiota e lo motivi, ora hai un idiota motivato.



La voce dell’opera si è fermata con la Callas, una perfezionista, nel senso che perfezionava i suoi difetti, come tutti i geni. Trovare e cestinare. Di questo si tratta.



Epicuro crede che esistano gli dèi, perché è necessario che esista una natura eccellente, della quale nulla possa essere migliore.



Viviamo per desiderare, e cosi farò anch’io, e balzerò giù da questa montagna sapendo tutto alla perfezione o non sapendo tutto alla perfezione pieno di splendida ignoranza in cerca di una scintilla altrove.



Non ci sono uomini perfetti in questo mondo, solo intenzioni perfette.



La bellezza non è superflua in nessun corpo animale, anzi è la perfezione raggiunta in un lavoro svolto.



La sanità mentale è un’imperfezione.



La malattia è la più grande imperfezione dell’uomo.



Perfetto è solo una parola.



Non aver paura della perfezione, non la raggiungerai mai.



L’eroico ingegno si contenta più tosto di cascar o mancar degnamente e nell’alte imprese, dove mostre la dignità del suo ingegno, che riuscir a perfezione in cose men nobili e basse.



Le perfezioni di chi amiamo non sono finzioni dell’amore. Amare è, al contrario, il privilegio di accorgersi di una perfezione invisibile agli occhi degli altri.



Poiché prendono per imperfezione i miei piccoli atti di virtù, potranno altrettanto bene ingannarsi prendendo per virtù ciò che è soltanto imperfezione.



Nessuno è perfetto!



Sono un perfezionista. Non posso farne a meno, sono veramente arrabbiato con me stesso quando non faccio del mio meglio.



Il ragionamento in sé si ingenera naturalmente, ma la sua forma eccellente e perfetta si acquisisce con la cura e con l’apprendimento.



Bisogna far morire di giorno in giorno le nostre imperfezioni.



La perfezione e l’imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.