Frasi Vendetta
La crudeltà stilla dall'esigenza di vendetta. Contro cosa, non ha importanza. Il padre, la madre, il maestro, le donne. Ogni spirito del risentimento comporta una quantità di potere sempre insufficiente rispetto all'energia impiegata per trionfare.
C’è sempre qualcuno pronto a farci del male e per combatterlo, rischiamo di risvegliare in noi la stessa malvagità . Il nostro primo istinto è di cercare la vendetta quando ci vengono portati via coloro che amiamo... Ma noi non siamo così.
La vendetta è un concetto particolarmente interessante, in particolare la questione se esista o meno al di fuori di un'idea astratta.
La miglior vendetta? La felicità . Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servoleale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlioassassinato, marito di una moglie uccisa,... e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra.
"Occhio per occhio, dente per dente" è anche una buona ricetta per sfornare un mondo di ciechi e sdentati.
Sì, vendetta, tremenda vendetta,Di quest'anima è solo desio...Di punirti già l'ora s'affretta,Che fatale per te tuonerà !
- House: L'apertura dell'uccello. Un approccio passivo. Segno di un codardo.- Nate: La difesa siciliana. Segno di un idiota.
La vendetta non vi renderà vostro padre, Miss Swan, ed io non intendo certo morire perché voi saldiate il conto.