Frasi sulle Tentazioni
Se affronti la tentazione da solo perdi, se chiedi aiuto a Gesù e chiedi la forza nella preghiera attraverso Dio puoi sconfiggere davvero tue debolezze.
Vi sconsiglio vivamente di diventarefilosofi accademici. Tra loro la tentazione del pensiero fasullo è diffusissima.
Non vogliamo nemmeno tentare di ottenere ciò che non crediamo profondamente di avere o meritare. In questo gioco, col cercare di vincere, perdi automaticamente.
Pregare contro le tentazioni, e tuttavia tuffarsi nelle occasioni, è come mettere le dita nel fuoco, e poi pregare che non si scottino.
Perché una donna non ceda alla tentazione, è necessaria la combinazione di queste due cose: primo, che la donna sia molto forte; secondo, che la tentazione sia molto debole.
Non c'è cosa che Io non saprei perdonare. Molte gravi tentazioni si sviluppano da questo pensiero. Sarei dunque più buono di Lui?
Le parole di Gesù sono più grandi della nostra ragione. Sempre di nuovo superano la nostra intelligenza. La tentazione di ridurle, di manipolarle per farle entrare nella nostra misura, è comprensibile.
Tutti i desideri che cerchiamo di soffocare covano nel nostro animo e lo avvelenano. L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.
Ogni impulso che ci sforziamo di soffocare cova nella mente e ci avvelena... L'unico modo per sbarazzarsi della tentazione è cedervi.
Molte persone vorrebbero essereliberate dalle tentazioni ma piacerebbe loro restarvi a portata di mano.
La ricerca della bellezza è una sciocchezza molto più pericolosa della ricerca della verità o della bontà, perché offre una tentazione più forte per l'ego.
Contro le tentazioni – spiegò un giorno un monaco a un fratello – io mi comporto come fa la volpe: cerco di essere più astuto di loro.- Io invece, come il porcospino: semplicemente, me ne difendo.