Frasi sulle Sconfitte
È la sconfitta che trasforma le ossa in granito; è la sconfitta che trasforma la polpa in muscoli; è la sconfitta che rende gli uomini invincibili.
Io penso che tutti dovrebbero sperimentare la sconfitta almeno una volta durante la loro carriera. Impari un sacco di cose da essa.
Che cos'è la sconfitta? Null'altro che una lezione; null'altro che il primo passo per qualcosa migliore.
Quella del febbraio 2013 è, in termini quantitativi, la più grande sconfitta politica ed elettorale della storia della sinistra degli ultimi cinquant’anni.
Forse un uomo buono si riconosce dal fatto che la sconfitta non gli lascia in bocca nient’altro che una bella frase.
Le persone vengono sconfitte dalle facili vittorie e dai successi a buon mercato più che dalle avversità .
Se all'inizio non hai successo, prova ancora. Poi smetti. Non c'è utilità nell'essere uno stupido fissato.
La sconfitta deve quindi insegnare a capire molto di più di quanto è giusto, per discutere, costruire e proporre il giusto all’Italia che tuttora si interroga.
Quando uno cerca di fare qualcosa che va oltre le sue capacità conosciute è inutile che cerchi l'approvazione degli amici. Gli amicidanno il loro meglio nei momenti della sconfitta.
Che calamità la mia caduta! Ero riuscito a chiudere la bufera in un otre: le baionette straniere l'hanno squarciato.
In battaglia tutto ciò che è necessario per farti combattere è un po' di sanguecaldo e il sapere che perdere è più pericoloso che vincere.
La più ingiusta condizione delle guerre sta in questo, che tutti si attribuiscono il merito delle imprese andate bene, mentre le sconfitte sono sempre imputate a uno solo.
Preferirei piuttosto perdere una causa che so che un giorno trionferà che trionfare in una causa che so che un giorno potrebbe perdere.
Prima che il successofaccia la sua comparsa nella sua vita, una persona si imbatterà sicuramente in molte sconfitte temporanee e, forse, anche in qualche vero e proprio fallimento.