Frasi sulle Frustrazioni
Frasi sulle Frustrazioni. Trova decine di Frasi sulle Frustrazioni con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulle Frustrazioni di Oscar Wilde, Paulo Coelho
Chi nulla ama non ha da temere, o sperare, o vantarsi, a andar fiero, osare, umiliarsi, emulare, adirarsi, o provare altri sentimenti del genere.
La noia si definisce come la maggiore sofferenza dell’anima, noia significa insoddisfazione perenne di quello che già si possiede, incapacità di stare in riposo.
Chi ha fede, chi solo alla realtà attinge l’energia necessaria per combattere le lotte sociali deve rimanere sul terreno della violenza contro la violenza e non subirà umiliazioni.
È un fatto che all’uomo fa piacere vedersi davanti umiliato anche il suo migliore amico; e proprio sull’umiliazione che si fonda in gran parte l’amicizia, e questa è una vecchia verità, ben nota a tutte le persone intelligenti.
Un’idea, un essere, qualsiasi cosa si incarni perde il suo volto, tende al grottesco. Frustrazione del compimento. Non evadere mai dal possibile, lasciarsi andare, da eterno velleitario, dimenticare di nascere.
Il mio rovescio a due mani non era semplicemente un buon colpo, era il mio miglior colpo. Abbandonarlo è stato difficile, frustrante e rischioso.
La solitudine è una condizione alla quale l’artista in genere è votato; non può dunque essere vissuta con dispetto, né diventare motivo di frustrazione.
Nel nostro mondo l’ozio è diventato inattività, che è tutt’altra cosa: chi è inattivo è frustrato, si annoia, è costantemente alla ricerca del movimento che gli manca.
Non è certo possibile costruire nulla se la frustrazione, l’amarezza e uno stato d’animo di impotenza prevalgono.
Le leggi dell’amore sono matematiche, ma il desiderio frustrato detesta avere torto e c’è sempre un’eccezione in affitto per i cuori disperati.
Una mia grande frustrazione quando cerco di leggere Kafka con gli studenti è che mi è impossibile far loro capire che Kafka è comico. Né tantomeno apprezzare il modo in cui questa comicità è intimamente legata alla potenza dei suoi racconti.
Il fallimento combina la sensazione che tutte le porte siano chiuse con l’affascinante constatazione che, a sua volta, tutte le finestre siano aperte…
La risata e le lacrime sono entrambi risposte alla frustrazione e all’esaurimento. Io stesso preferisco ridere, dato che c’è meno da pulire dopo.
I giudici di tennis di solito sono tennisti frustrati che non ce l’hanno fatta, o vecchi che vogliono guardare un po’ di sport.
Lo scambio tra culture diverse non può assolutamente essere visto come una minaccia, quando è amichevole. Ma ritengo che l’insoddisfazione per le architetture globali dipenda spesso anche dalla qualità delle leadership.
Un fallimento stabilisce solo questo, che la nostra determinazione ad avere successo non è stata forte abbastanza.
Tutto era cambiato in modo tanto rapido, inaspettato, che i giochi di un tempo si rivelavano per quello che erano in effetti, degli inutili e frustranti tentativi di prolungare l’adolescenza.
Certe persone vivono in lotta con altre, con sé stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.”
La causa principale del fallimento e dell’infelicità è barattare ciò che più vuoi per ciò che vuoi adesso.
Nulla è più pericoloso per l’anima che occuparsi continuamente della propria insoddisfazione e debolezza.
Ho sempre pensato di essere bravo. Ecco perché era così frustrante quando gli altri non erano d’accordo.
È stata una corsa perfetta, ma non abbastanza. Difficile immaginare qualcosa di più frustrante che perdere il titolo per un punto alle ultime curve, dopo che ti hanno detto che ce l’hai fatta. Ma Dio sa quello che fa, e noi ci dobbiamo credere.