Frasi sulla vitalità
Frasi sulla vitalità. Trova decine di Frasi sulla vitalità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla vitalità di Erich Fromm, Osho
La gioia è il semplice essere se stessi: vivi, vibranti, nella piena vitalità. La sensazione di una musica sottile attorno e dentro il corpo, una sinfonia: questa è la gioia.
La crisi è un risultato della depressione interiore di ognuno, della mancanza di vitalità, dell’abitudine al negativismo, alla lamentela, alle basse frequenze.
Gli sconfitti escono dalle guerre con una vitalità e un’energia creativa che i vincitori si sognano.
Non farti distrarre da notizie, eventi o persone che vogliono bloccare la tua vitalità imprigionandoti nella paura, nella vergogna o nella disperazione.
Non so della libertà, so che ci viene vietata la bellezza. Non proprio, viene vietata la vitalità in tutte le sue forme.
In una sciocchezza c’è assai più vitalità e più salute che nei nostri sforzi per giungere a una vita di meditazione.
Se si distrugge nell’uomo la fede nell’immortalità subito si inaridirà in lui non solo l’amore ma ogni forza vitale. Allora niente sarà immorale, tutto sarà ammesso.
Volevo dire all’uomo della mia vita che non è che per sempre avrò questo fisico e questa vitalità. Perciò che si sbrigasse ad arrivare.
C’è un male che, poco a poco, si fa un nido nel nostro cuore e mangia la nostra vitalità: la solitudine.
L’amore è lo splendido innesco della vitalità umana, l’attività suprema che la natura offre a chiunque per uscire da sé verso qualcun altro.
C’è solo una prova che dimostri la presenza dell’amore: la profondità dei rapporti, e la vitalità e la forza in ognuno dei soggetti.
Perché il veramente innamorato chiede la continuità, la vitalità dei rapporti? Perché la vita è dolore e l’amore goduto è un anestetico.
Una donna è sensuale quando sprigiona vitalità. Quando ha talento per la gioia e la profondità. Ed è sexy quando ha qualcosa di brillante negli occhi… E un paio di stivali verdi.
Il cambiamento ti darà vitalità… più vitalità, energia ed entusiasmo. Allora non sarai più come uno stagno… chiuso da ogni parte, immobile. Diventerai come un fiume che fluisce verso l’ignoto, verso l’oceano in cui si dissolve.
Sembra esserci nell’uomo, come nell’uccello, un bisogno di migrazione, una vitale necessità di sentirsi altrove.
Osserva gli occhi di un bambino, la loro freschezza, la loro radiosa vitalità, la loro vivacità. Assomigliano a uno specchio, silenzioso ma penetrante: solo occhi simili possono raggiungere le profondità del mondo interiore.
Voi giovani, pieni di vigore e vitalità, siete nel fiore della vita, come il sole alle otto o alle nove del mattino. Le nostre speranze sono riposte in voi.
Quello che manca in età e giudizio, la giovinezza lo sostituisce con la vitalità interiore, semplicemente vivendo il presente con passione.
La giovinezza è sprecata per i giovani: è la persona matura che meglio sa come utilizzare una ricca vitalità.
È cosa indubitata che i giovani soffrono più che i vecchi e sentono molto più di questi il peso della vita in questa impossibilità di adoperare sufficientemente la forza vitale.
La vitalità è il potere di creare al di là di noi stessi senza perderci. Più un essere ha potere di creare al di là di se stesso, più ha vitalità.
Individui che non possiedono altre qualità e altri meriti al di fuori di una prorompente, inesauribile vitalità.
La sua smisurata vitalità lo affascinava e lo terrorizzava. Else era un vulcano sul punto di eruttare.
Tutte le tragedie della storia nascono dalle convinzioni. Tutti i politici, tutti gli statisti dovrebbero essere scettici. Ma questo è impossibile, perché la vitalità che appartiene ai politici non è mai scettica.
Ancor oggi non so se quella mania di conquista celi una sovrabbondanza di vitalità, il gusto di possedere o il bisogno inconfessato di esser rassicurati su se stessi.
Dobbiamo lasciare che la Vita scorra attraverso di noi e consentirle di esprimersi, in modo naturale. Non permettete alle piccole e grandi inquietudini del la vita di deprimervi e farvi perdere la vostra vitalità.
Affermate la Forza della Vita dentro di voi e manifestatela in ogni pensiero, azione e atto, e molto presto sarete euforici e traboccanti di vitalità ed energia.
Nessun uomo e nessuna donna sono mai approdati a niente, a meno che non mettessero vita nei compiti di tutti i giorni, le azioni, i pensieri. Ciò di cui ha bisogno il mondo sono uomini e donne viventi.
I momenti di crisi raddoppiano la vitalità negli uomini. O forse, più in soldoni: gli uomini cominciano a vivere appieno solo quando si trovano con le spalle al muro.
Quando discerniamo l'irrealtà in ogni cosa, diventiamo noi stessi irreali, cominciamo a sopravviverci, per quanto forte sia la nostra vitalità, per quanto imperiosi siano i nostri istinti. Ma non sono più che falsi istinti, e falsa vitalità.
Da tre cose l’uomo superiore deve guardarsi: quando è giovane e la sua vitalità è in fermento deve guardarsi dalla lussuria; quando è adulto e la sua vitalità è robusta deve guardarsi dall'irascibilità; quando è anziano e la sua vitalità è indebolita, deve guardarsi dalla cupidigia.