Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sulla Tristezza

2

Sono un "tempo" che scandisce i suoi rintocchi in modo netto e sicuro. Poche volte perde il ritmo e riesce a valorizzare ogni minimo secondo. Sono stata il "tempo veloce" di qualcuno, il "tempo perso" di qualcun altro e anche il "tempo infinito" di alcuni. Giro in senso "orario" perché nella vita punto sempre e solo in avanti, perché un senso "antiorario" mi porterebbe a guardare indietro e a tornare a soffrire.



Con i "se" i "forse" e i "ma" si uccide la felicità.




Un cuore ferito guarisce lentamente. Ogni cicatrice lo rende un po' più forte. Crea una seconda pelle, dura come la roccia, che attutisce perfino il suo stesso battito. Si fa fragile come cristallo, resistente come un diamante ed è solo così che può splendere, come fanno le stelle, ogni volta che vengono illuminate dalla luna.


La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.



Non saprai mai quanto può soffrire un cuore se ti fermi alle apparenze e ai sorrisi. A volte un cuore ferito sorride per non far intristire chi gli è accanto.


Potrebbero interessarti anche



Non c'è più silenzio di occhi che non si cercano, né maggiore distanza di sguardi che non si trovano.




Ed è nel più vasto dei silenzi, che il dolore penetra negli strati più profondi della nostra anima.



Si perdono le persone perché la vita è ingiusta con chi non merita. Si perdono le persone perché era sbagliato il tempo e il luogo. Si perdono le persone perché si è così stupidi da non capire. Si perdono le persone e io ho perso te.



La delusione ha un senso simile all'abbandono. Quando qualcosa ci riempie fino all'orlo e poi a un tratto il vuoto, quello che avevi e con cui riuscivi a descrivere la sensazione di pieno ti viene a mancare, ed ecco: la delusione è la mancanza di ciò che prima riuscivi a definire e ora? Cos'è ora?



Ogni giornata è persa in partenza, per quanto tu possa sperare di viverla appieno, non la vivrai mai fino in fondo.



Senza te sono un angelo a metà, con un'ala sola non si vola.




Fragilità rinchiusa dentro ad un guscio: ecco cosa lasciano le brutture della vita. Anime ferite più volte nelle stesse, profonde cicatrici che ne affievoliscono lo splendore.



Non ha sesso né colore, non ha età né misura che lo possa quantificare, ma tante sono le sue forme, infinite le espressioni! È come l'amore, nessuno può veramente definire il dolore!



Dentro questa malinconia mi racconto mille bugie che ti portano da me.



Non era solo nostalgia quella che sentivo, era mancanza, mi mancava una parte di me che mai più avrei avuto.




Ci sono giorni in cui percorro chilometri di tristezza.



Ho sempre pensato che un cuore si possa spezzare una sola volta nella vita. Se pensi che a te sia successo due volte, ti stai sbagliando. Vuol dire che la vera bastonata non è ancora arrivata e che quindi devi guardarti le spalle. Se invece l'hai già vissuta, è impossibile confonderla.



"Questo te lo racconto un'altra volta."



Spesso la vita è talmente paradossale da portarti a desiderare di avere un cuore di pietra che ti permetta di continuare il cammino senza sentire più quel dolore che ti ha marchiato l'anima.


Potrebbero interessarti anche



Quel fiocco di neve è mio fratello, anche lui come me può solo cadere fin quando si fermerà e allora si scioglierà di fronte ad una luce accecante, così finalmente sarà una lacrima d'amore.



Guardo la vita, vedo come è grande la città. In silenzio resto a guardare, ma non riesco a non pensare: chissà dov'è il mio amore, chissà cosa fa e come sta senza di me.



Ero così abituata che mi chiamasse "cielo", che l'unica cosa che sapevo fare quando se n'è andato era mettermi a "piovere".



Ora che il tuo tempo non coincide più col mio, sento un inverno che è più freddo del tuo addio.



Negli occhi aveva la felicità che gli mancava.



Ci sono cuori così lontani che non vogliono farsi raggiungere, un cuore deluso è uno di questi.



Ti rendi conto che l'amore finisce anche quando percorri chilometri e chilometri insieme senza proferire una parola.



E poi ancora, per l'ennesima volta sento la tristezza la delusione in me. Faccio finta di "sorridere" al mio solo e unico pensiero positivo, ormai logoro e stanco come me, mi guarda come un compagno, amico, fratello, mi sostiene per non farmi cadere nel vuoto della mia tristezza.



Sono un sognatore con i piedi a terra che sorride per nascondere la tristezza.



Dietro al sorriso di una persona si nasconde spesso la delusione per la vita ed una profonda tristezza intrisa di amare delusioni che gli altri difficilmente sanno cogliere, perché ormai non guardano più dentro l'anima.



L'infelicità può anche essere la conseguenza di non avere abbastanza sogni.



Eri la stella splendente nella mia notte, l'amore mio più puro, una rosa di rara bellezza, la mia felicità. Eri...



Per guarire il tuo cuore spalmaci sopra dell'amore.



Volevo raccontarti del freddo del mio cuore, quando anche solo per un momento allontani il tuo pensiero dal mio.



Ci sono giorni in cui nulla ha un senso e, paradossalmente, quei giorni sono quando trovi un senso a dei perché.



Continuo a perdere le offerte della vita per pagare un sogno.



Quando comincerai a capire che ciò che sogni resterà sempre e solo un se, avrai smesso di vivere la tua favola.



Non è vero che sorridere non costa nulla. Quando hai il cuore rotto dal dolore, costa tanto... ed è per questo che il sorriso è tra le cose più preziose che abbiamo. Sorridere costa tanto, ma vale tanto.



Vorrei leggere in altri occhi quelle parole che ho nascosto nel cuore, di cui ho smarrito la traccia e la chiave da tempo, ma che in quei gli occhi, un giorno, io spero di ritrovare, d'improvviso.



Purtroppo nella vita, i cocci rotti, rimangono rotti, poiché non possono ritornare come erano un tempo. Non possono dare forma a ciò che è oramai frantumato e rotto. Possono dare un senso alle delusioni e alle lacrime. Questo sì! È difficile accettare la realtà, ma è ancora più difficile far combaciare pezzi che sono andati oramai perduti nell'incomprensione della vita, nella sfiducia che mani altrui possono sostenere la nostra caduta.



Non ha ferite un cuore che non ha mai amato, come non ha medaglie un soldato che non ha mai combattuto nessuna guerra.



Ci sono parole in questo silenzio che aspetta solo di essere ascoltato, che fanno rumore in questo cuore d'amore malato.