Frasi sulla Tristezza
Non è vero che la notte porta consiglio. Certe volte porta solo più buio. Ed eclissa le ultime stelle che illuminano il tuo sogno.
Sento il vomito salire lungo l'esofago. Quanto avrò bevuto? Troppo. Eppure il tuo ricordo non è svanito dalla mia mente. I miei sensi sono ancora inebriati dal tuo profumo che lasci ad ogni passo che fai, in ogni luogo che attraversi. Se esiste un modo per non amarti, ti prego, insegnamelo! Perché certe notti, certi dolori, fanno troppo male.
I dispiaceri non si possono annegare nell'alcool, sono dentro di noi. Per annegarli dobbiamo annegare con loro.
La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.
Anche gli angeli piangono, sono le lacrime di chi non ha più forza, di chi non ha speranza, di chi è nelle tribolazioni, sono le lacrime di ognuno di noi quando stanchi dei nostri giorni cerchiamo forza nel cielo.
Dio dammi un po' di tregua. Io sono allo stremo delle forze e non so più come fare ad andare avanti e affrontare anche questa prova che mi hai mandato. Non faccio del male a nessuno e allora mi spieghi perché ce l'hai con me?
Non è vero che feriscono solo le parole, ci sono anche i silenzi che trafiggono il cuore. Ti senti esclusa, sconfitta e dannatamente sola.
Ho nascosto le mie lacrime dove tu non puoi vederle. Oltre il tuo sguardo, oltre il cielo, dietro una nuvola. E in quella nuvola mi sono arresa all'evidenza.
Guardo questa donna, il suo sorriso, mi stupisco che sia il mio. La guardo e sembra felice, ma io so che dietro quel sorriso nasconde lacrime che non smettono di fare male.
Ho smesso di inseguire i sogni, di credere alle favole e di aspettare l'amore. Senza che me ne accorgessi ho smesso di vivere.
Sembra assurdo quanto la paura di provare ad essere felici, spesso, sia più forte della sicurezza che ti dona l'infelicità nella quale ti sei stanziato.
Più il tempo passa e più mi rendo conto che l'aria respirata non basta più, né per me, né per il mio cuore ormai affogato nelle mie lacrime.
Infelice è l'uomo costretto a percorrere il cammino della vita costantemente gravato dall'irrimediabile peso della delusione.
A volte si dà il cuore in mano a qualcuno credendo di fare la cosa giusta, ma quel qualcuno chiude la mano e lo spezza.
Gli scheletri non sono nell'armadio. Noi siamo dentro la gabbia toracica dello scheletro che non abbiamo la voglia di seppellire.
Non c'è più tempo. Non ho più tempo. E cade una lacrima lì, dove gli occhi hanno già trovato le giuste parole.
Nella vita possono derubarti di tutto, ma chi riesce a toglierti anche il sorriso ti ha rubato qualcosa che va a ledere anche la tua anima.
Posso vedere, posso parlare, posso pensare. Del sorriso mi è rimasto solo un debole lontano ricordo.
Sono un "tempo" che scandisce i suoi rintocchi in modo netto e sicuro. Poche volte perde il ritmo e riesce a valorizzare ogni minimo secondo. Sono stata il "tempo veloce" di qualcuno, il "tempo perso" di qualcun altro e anche il "tempo infinito" di alcuni. Giro in senso "orario" perché nella vita punto sempre e solo in avanti, perché un senso "antiorario" mi porterebbe a guardare indietro e a tornare a soffrire.
Un cuore ferito guarisce lentamente. Ogni cicatrice lo rende un po' più forte. Crea una seconda pelle, dura come la roccia, che attutisce perfino il suo stesso battito. Si fa fragile come cristallo, resistente come un diamante ed è solo così che può splendere, come fanno le stelle, ogni volta che vengono illuminate dalla luna.
Non saprai mai quanto può soffrire un cuore se ti fermi alle apparenze e ai sorrisi. A volte un cuore ferito sorride per non far intristire chi gli è accanto.
Non c'è più silenzio di occhi che non si cercano, né maggiore distanza di sguardi che non si trovano.
Si perdono le persone perché la vita è ingiusta con chi non merita. Si perdono le persone perché era sbagliato il tempo e il luogo. Si perdono le persone perché si è così stupidi da non capire. Si perdono le persone e io ho perso te.
La delusione ha un senso simile all'abbandono. Quando qualcosa ci riempie fino all'orlo e poi a un tratto il vuoto, quello che avevi e con cui riuscivi a descrivere la sensazione di pieno ti viene a mancare, ed ecco: la delusione è la mancanza di ciò che prima riuscivi a definire e ora? Cos'è ora?
Ogni giornata è persa in partenza, per quanto tu possa sperare di viverla appieno, non la vivrai mai fino in fondo.