Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sulla Tristezza

2

C'è crisi, c'è crisi pure di educazione.



Come si dice? Si vince e si perde. Ma ci sono sempre quelle persone che perdono sempre.




Mi tranquillizza sapere che esisti nella mia vita, e che presto ci incontreremo, ma sono disperata per questo stupido cuore che non comprende ragioni, di tempi, né di distanze. Ed è per questo che ora più che mai il mio cuore ha bisogno di te qui.


La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.



Mi lecco le ferite che contano, le curo e successivamente ammiro le cicatrici che restano. Esse sono una medaglia in più al mio valore. Le cicatrici che "pensano" di infliggermi coloro che non contano, le lascio decadere e aspetto che siano loro a doversi leccare le ferite per i loro fallimenti.


Potrebbero interessarti anche



Sei stato solamente un fiume di parole dove hai annegato anche me.




Se una persona è felice per quello che ti sta succedendo condivide con te le tue emozioni, se non lo fa o è per invidia o perché non gliene frega niente di te.



Sembrava così triste avvolta dalla sua nostalgia, con quegli occhi pieni di felicità persa e quel sorriso che nascondeva mille lacrime. Sembrava triste ma solo per chi non la conosceva perché lei sembrava triste ma sapeva regalare gioia a chi la circondava, perché la bellezza della felicità è racchiusa spesso dentro a chi felicità non ha più.



Era una donna ferita dal passato, sospettosa, fredda, una di quelle che difficilmente tornano a volar.



La cosa più triste è amare qualcuno che non sa neanche della tua esistenza.



Ci vuole coraggio ad aprire una porta, ma a volte ci vuole più coraggio a chiuderla, perché quello che lasci fuori, non sai se lo ritroverai lì ad aspettarti.




Non mi spaventa la tristezza, ma il dolore della solitudine.



A volte si sbaglia anche a fare la cosa giusta.



Per caso, ho incontrato la tristezza, e nel chiacchierare, ci siamo messi a parlare di te; mi ha fatto un discorso così lungo sulla realtà, da rimanere senza argomenti per contraddirla.



Sono tornato sui miei passi, ma il tempo ha cancellato le impronte lasciate sul percorso e non trovo più la strada giusta.




Parto sempre con i buoni propositi per poi arrivare dimenticandoli per strada.



Non si è mai troppo stanchi di tutte le cose che non vogliamo perdere e di quante ne abbiamo già perse.



Voglio stare sola oggi, ancora più sola di ieri, certa che rimanendo sola nessuno può tradirmi e farmi del male.



Ti resta l'amaro in bocca quando ti accorgi di aver perso il tuo tempo con le persone sbagliate, un po' come quando bevi un caffè senza zucchero e tu lo ami dolce, ma passa quella sensazione quando trovi qualcuno che la dolcezza che ti serve ce l'ha nel cuore.


Potrebbero interessarti anche



A colpi di delusioni alcune persone ti cadono dal cuore, strappando via pezzi di te. E duole lo strappo, scheggiando l'anima per sempre.



Mi farei silenzio per ascoltare la tua voce, ancora. Raccoglierei le tue parole, sillabe d'ombra, sussurri afoni nella sera che viene.



Mal d’anima è il tuo ricordo quando s’infrange contro il cuore.



Un'alba pone fine a qualsiasi notte, siamo noi a volte che non vediamo la sua luce. Accarezzami con un tuo sorriso, quando mi vedi tremare.



È troppo facile farsi del male quando si è buoni, dire no è difficile, non dare una mano a chi ha bisogno è impossibile, e chi ci rimette sono proprio le persone buone, perché danno tutto ma difficilmente ricevono qualcosa.



Anche le lacrime evaporano e si mescolano nella pioggia. Con tutto il dolore del mondo non vi meravigliate se ogni giorno piove sulle nostre teste.



Quando l'anima soffre, il cuore piange.



Non so come facciano le persone a dimenticarsi di te! No, non lo capisco davvero. Come si fa a dimenticare di aver condiviso la cosa più preziosa che abbiamo, "il cuore"?



Non ci sei adesso nel mio presente e questa assenza mi tormenta l'esistenza.



È qui che ho lasciato il mio cuore. Sul muro del pianto.



Quando piove dentro, le lacrime diventano brina sulle pareti del cuore.



C'è sempre bellezza e nostalgia nei ricordi di chi vive tutto seguendo il cuore.



Non puoi essere felice con la tristezza di altri.



A volte è proprio dietro ad un "non ho bisogno, grazie", che si nasconde la più grande richiesta d'aiuto.



La nostalgia è uno strano dolore.



Non sempre il sorriso è sulle labbra di chi è felice.



Quando il sonno ti entra nell'anima, i sogni si trasformano in incubi.



Il mare con il suo rumore ti fa sentire piccolo di fronte alla sua grandezza... e lo osservi pensando che in fondo siamo come un granello di sabbia che spesso ci solleva e ci porta via il vento.



La delusione bisogna aspettarsela, non bisogna subirla.



Quando la tristezza soffoca ogni mio pensiero e sembra impossibile resistere ancora un altro giorno, mi aggrappo a voi, piccoli uomini, alla gioia dei vostri sorrisi ed è già domani!



Stringi mani, dispensa consigli e sorrisi, sii sempre al meglio per tutti!. Ma quando nel buio sei sola, quando la notte non riesce a riempire quel vuoto nel cuore? Allora sì davvero fai i conti con te stessa, con quell'assenza che nessuno mai potrà colmare. E iniziano i ricordi!



Ti prego, per un momento, squarcia le nuvole, portami lassù, un momento solo. Non devo parlare, devo solo abbracciare. Noi non avevamo bisogno di inutili parole.