Frasi sulla Tristezza
Chissà a che ora passa il camion dei rifiuti, ho fatto anche la raccolta differenziata, in un sacco le delusioni e nell'altro i brutti ricordi.
La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.
Perdere la fiducia in una persona segna, non si recupera più totalmente. È come quando un vetro si rompe: lo incolli, ma la lesione resta.
Mia cara città, così incentrata su te stessa, in preda ad una corsa circolare senza fine, alza gli occhi verso l'alto e guarda, lassù: il tuo cielo ha perduto le stelle.
Forse sono stata solo una pagina della tua vita? A volte le impressioni si ingrandiscono e si rimpiccioliscono in base allo stato d'animo del cuore.
Non puoi smettere di dimenticare una persona che si è amata o a cui hai voluto bene. È inutile, il cuore è una macchina fotografica, immortala le cose più belle che gli occhi hanno visto.
È necessario provare le stesse sensazioni per confermare il dolore di un assenza, due corpi che soffrono a distanza in eguale misura rivelano il loro profondo amore con la medesima sofferenza provocata da un temporaneo distacco. In un "mi manchi" si racchiude un vocabolario di dolori!
A volte non c'è un motivo particolare per cui si è tristi, basta anche solo sentir battere la pioggia sui vetri per far richiudere il riccio intorno se stessi.
Il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro quando te ne vai, resto sola non rimane che il silenzio padrone del mio tempo.
Il vuoto ti assale e ti divora una volta sola... Passato quello scompari pure tu in ciò che già eri... il nulla.
Eri così bella, bella quanto il sorriso che mi donavi, ogni giorno della nostra vita passato insieme. È finito tutto, quel sorriso che mi segnava, non c'è più e so che non ci sarà più una parte di me perché sarà via con te.
Sono stata una stagione di passaggio nella tua vita. Spero solo d'essere stata l'estate dei tuoi sogni e non l'inverno dei tuoi giorni.
Ad ogni tuo respiro senti il dolore attraversarti il corpo. Ferma lì fra le ossa, la sua lontananza si fa sentire, sempre più forte, sempre più profonda.
Mi aggrappo a illusioni e non mi riconosco più. Guardo la mia immagine riflessa in uno specchio. Questo non è amore è dolore.
Chissà, forse un giorno capiremo che la tristezza non è altro che il modo migliore per raggiungere la felicità.
Mentiva la sua bocca, sorrideva agli sguardi della gente che la credeva felice, ma i suoi occhi urlavano la verità... tristezza che nessuno vedeva.
A te tristezza regalo un sorriso, affinché i tuoi occhi spenti possano tornare a vedere un raggio di sole.
Qui piove l'assenza dei tuoi baci. Qui piove la mancanza delle tue carezze, delle tue parole. Qui piove la vita che passa senza di te. Qui piove tutto, tranne te.
Sono solo dentro me, hai lasciato un vuoto senza te, un foglio, pieno di poesie, non servirebbe, nemmeno a Dio. Faccio finta di dormire, nascondendo, quella lacrime che c'è, dentro me.
Ogni tuo bacio mancato è come un pugnale dritto al cuore che mi trafigge nel più profondo del mio amore.
Certi sguardi rimarranno un ricordo. Forse ferite, ma certo è che quegli occhi non ti guarderanno più come la prima volta.