Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sulla Tristezza

2

A volte un sorriso cela le malinconie, ma ognuno di noi è il solo a conoscere le profondità dei propri sentimenti, gli altri le possono solo immaginare.



Col tempo mi son reso conto di non poter spezzare il cuore in tante piccole parti e donarlo alle persone a cui tenevo, poiché nel momento in cui loro ne ricevevano un pezzetto altrui accantonavano il tuo in un dimenticatoio, e senza rendersene conto lentamente si spegneva lasciandoti un vuoto insostituibile.




E sul mio viso ho sentito la tua carezza asciugare una mia lacrima.


La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.



Vorrei allontanarmi da tutti e nessuno escluso, perché quando ero chiusa nel mio mondo, anche se sola, stavo bene.


Potrebbero interessarti anche



e leste gettar la pioggia sul mio viso.




L'Amore non ti fa piangere ma ti asciuga le lacrime del cuore.



Passerà, chiudo gli occhi e lo ripeto ancora, passerà, questa mia voglia di piangere, passerà, questo momento di sconforto, passerà, questo non essere compresa, passerà.



Dovrei prendere in mano la situazione, ma è talmente pesante che devo caricarla sulle spalle.



Quanti desideri scivolano dall'anima come fiocchi di neve sciogliendosi sul terreno dell'irrealizzabile!



Ogni cuore nasconde una lacrima di solitudine, ogni anima cela una brina di tristezza. Non è perché la vita non sia abbastanza, l'amore l'amicizia non sia speciale. È che c'è un qualcosa, un pezzetto di eternità che manca. Forse si è troppo esigenti. Ma non credo. È solo che, tutti coloro che attraversano la nostra vita e poi ci lasciano... lasciano in ognuno un voto incolmabile, un amaro che nessun altro vissuto può addolcire e purtroppo, nessuna felicità può colmare del tutto.




Ci saranno ancora altri ultimi dell'anno e non ci saranno persone con cui passarli.



Ho incrociato più volte le dita che il tuo sguardo.



Certi giorni vorrei far sapere al mondo tante cose di me, poi penso che al mondo di me e di quelle cose non interessa poi così tanto e allora continuo a tenerle per me.



I sogni non bastano ad un cuore che è stato ferito dalla realtà.




C'è qualcosa di peggio di una persona che tratta male gli altri, restare fermi a guardare.



Quando abbiamo bisogno di certezze i condizionali ci lasciano addosso troppi interrogativi.



Ho bisogno di mettere ordine nel mio disordine.



Tutto passa. La pioggia, il tempo, la mancanza. La pioggia è nostalgia, il tempo sta mentendo, la mancanza uccide.


Potrebbero interessarti anche



Nascondo le mie lacrime e il mio dolore perché è difficile spiegare quello che ho nel cuore. Non è facile andare avanti e far finta che va tutto bene, c'è un silenzio che mi tormenta e un assenza che mi brucia dentro. Allora guardo avanti, abbasso gli occhi e sorrido al mondo, perché anche altri come me hanno dolore e lacrime, ma un sorriso aiuta a sperare, un sorriso aiuta ad amare.



Quando ti scende il freddo dentro, non ci sono di coperte che sapranno restituirti calore. Hai solo voglia di stare sola e in pace con te stessa.



Un instancabile turbinio di pensieri come meteore sfrecciano agitando la mia mente. Fisso un foglio bianco che la penna si rifiuta di solcare. Sono un granello in balia della tormenta. Emozioni senza voce. Tristezza soffocata. Sensazioni silenziose che trovano casa solamente nel mio intimo.



Le ore non passano mai quando scandiscono l'attesa di un amore che non tornerà più.



A volte ci si congeda dall'esprimere cosa abbiamo nel cuore, soltanto perché chi abbiamo di fronte sembra freddo e disinteressato. Disincarnato nel sentire cosa abbiamo da dire; allontana e svende la nostra importanza... e allora la tristezza proferisce la cura: (il silenzio alla parola). Si preferisce abbassare lo sguardo e arricchire il mare tempestoso che dimora nell'animo oramai deluso.



Ho perso tante occasioni, ma quella di stare zitto non la perdo mai.



Quel sapore indissolubile di noi.



L'affinità è: gioia della gioia di chi ami, ma anche tristezza della tristezza di chi ami, entrambi benché distinte e separate si fanno sentire a distanza!



Tutte queste rassicurazioni non mi tranquillizzano.



Più non ci sei e più ti sento, più voglio dimenticarti e più mi torni in mente. Il tempo passa eppure tu non passi mai. Ed è come se il mondo diventasse ogni giorno più pesante. Ma come fai a restarmi addosso anche quando non ci sei? La tua assenza è un rumore assordante, è impossibile non sentirti. Tu ci sarai sempre. Dietro ogni viso, dietro ogni sguardo, dietro ogni bacio.



Ho tanti di quei pensieri distorti nella testa che uno di questi giorni potrei iniziare una partita a Tetris.



Non è vero che prima o poi tutto passa. Non è vero che il tempo lenisce il dolore. Ci saranno sempre dei ricordi che faranno sospirare di nostalgia, ci saranno sempre delle mancanze che faranno scendere una lacrima, ci saranno sempre persone che conserveremo nel cuore amandole in silenzio.



Ci sono ragioni difficili da spiegare, quelle che non si accettano, quelle che non si comprendono e altre che non interesserebbero.



Oggi per me è un giorno di lacrime, succede quando il dolore supera la forza di andare avanti, succede quando non riesci a dire va tutto bene. Succede a tutti, succede anche a me.



Lieve è il dolore che parla. Il grande, è muto.



Talvolta si scrivono parole solo per dare inchiostro a tutte le nostre lacrime.



Io proprio non capisco le persone che, quando gli manca qualcuno, cercano di riempire il vuoto con altri. No, non si può, non è la stessa cosa. Quando ti manca una persona senti come un vuoto dentro e sei consapevole del fatto che l'unica che può farti stare meglio è proprio quella persona per cui stai male.



Uno schiaffo fa meno male di certe parole.



Ci sono persone che non danno valore alla parola "amore" e usano il "ti amo" giusto per dire qualcosa.



pur non essendo forte.



Non so cos'è, ma tutta questa confusione mi manda in confusione.



Se sai dove trovarmi, vienimi a cercare.