Frasi sulla Sensibilità
I bambini devono apprendere che la sensibilità non è effeminatezza, e che virilità non significa non piangere, non condividere le pene dei poveri o degli esclusi.
La vera evoluzione di una donnasensibile non consiste nello smettere di rimanerci male. Quello è impossibile. Consiste nel rimanerci male senza cambiareprogrammi.
La sensibilità è una qualità che ci permette di essere più consapevoli della realtà che ci circonda, di conoscerla meglio e di apprezzarla maggiormente. La sensibilità ci fa vedere le cose in modo più profondo, più attento e più ricco di significati. Ci permette di apprezzare le piccole cose della vita, quelle che spesso passano inosservate. Ci rende capaci di capire meglio gli altri, di metterci al loro posto e di comprendere la loro situazione anche senza parlare.
Copriti con un manto di ferro se sei sensibile e profondo. Proteggendo la tua anima, forse, vivrai in eterno.
Sperimentiamo il chiedere e non il dare per scontato. Torniamo a parlare senza aggredire, impariamo ad ascoltare e non solo a sentire.
Le donne portano di più il proprio mondo dentro di sé e hanno un maggior desiderio di trovare corrispondenza con l’altro.
Avere una grande apertura mentale significa immedesimarsi nei bisogni altrui, cercando delle soluzioni, tenendo conto di tutte le possibili variabili.
Di film per la TV ne ho fatti davvero parecchi e quando giro sento la responsabilità di quello che faccio e credo di sapere come fare per non urtare la sensibilità di nessuno.
Spesso non diciamo quello che abbiamo dentro per paura di far soffrire gli altri e così ci portiamo dietro un peso che con il tempo diventa una montagna.
La sensibilità è quella qualità che, anche se non comprendi appieno ciò prova la persona che ti è accanto, ti permette di ascoltarla davvero e di stargli vicino.
Sono un oceano, poiché sono davvero profonda. Se cerchi abbastanza in profondità potresti trovare tesori esotici rari.
Abbiamo sviluppato questa nostra sensibilità, cogliamo lo specifico ma anche l’insieme delle cose, e le sfumature soprattutto.
La società, i genitori, tutti ti impediscono di conservare la libertà con cui sei nato. Basta guardarsi attorno per scoprire che tutti hanno distrutto la propria autentica naturasensibile.
L'ultima fiamma, la più lunga: alla vigilia di sparire, le frontiere militari e economiche sono colpite da iperestesia.
Le persone dall'animo filantropico perdono il senso dell'umanità. È la caratteristica che li contraddistingue.
In un mondo dove si vive di egoismo, dello schiacciarsi l’uno con l’altro, mantenere il cuore aperto e disponibile ti rende vulnerabile.
Se lo scrittore utilizza le parole per creare le sue opere, il fotografo, visto che scrive con la luce, dovrà esseresensibile ai mutamenti della luce stessa.
Il giudice diventa oggetto di amore e di ammirazione da parte dell'inquisito che va cercando comprensione e redenzione.
La vera diplomazia è la capacità di dire no in un modo così pieno di tatto che il mondo intero sia convinto che avremmo detto di sì.
Spazio e tempo ineriscono in modo assolutamente necessario alla nostra sensibilità, qualunque sia il genere delle nostre sensazioni.
Un caso pietoso commuove, due anche, tre deprimono, dieci amareggiano, cento scocciano, mille rallegrano gli scampati.