Frasi sulla Sensibilità
Non ho mai chiuso il mio cuore alle grida degli infelici: è questo il pensiero che più mi consola negli ultimi istanti della vita.
Il giudizio delle donne, più secco, essenziale, onesto, afferra tutta la verità, ma per tatto e diffidenza nei confronti dell’idealismo maschile esse si trattengono dal rivelarla per intero.
La sensibilità è una qualità che ci permette di essere più consapevoli della realtà che ci circonda, di conoscerla meglio e di apprezzarla maggiormente. La sensibilità ci fa vedere le cose in modo più profondo, più attento e più ricco di significati. Ci permette di apprezzare le piccole cose della vita, quelle che spesso passano inosservate. Ci rende capaci di capire meglio gli altri, di metterci al loro posto e di comprendere la loro situazione anche senza parlare.
L'ottusità dello spirito va sempre unita all'ottusità del sentimento e alla mancanza di sensibilità.
Con la nostra capacità di amare sono risvegliate anche la nostra vulnerabilità e sensibilità più profonda.
Ogni creatore sperimenta dolorosamente il baratro tra la sua visione interiore e la sua ultima espressione.
Sii sensibile verso le disgrazie altrui. Devi conoscere altrettanto bene le tragedie e i trionfi, gli insuccessi come i successi.
L'uomosensibile è troppo impegnato a parlare dei suoi sentimenti per avere il tempo per i buoni propositi.
La sensibilità è quella sottile cosa che fa sempre la differenza tra chi ha un cuore e chi pensa di averlo.
Hai il cuore più leggero delle setaed un animaribelle come meSenti tutto quello che non si dicetutto quello che ti offende.
Usate il vostro sguardo interiore e il vostro istinto per commuoverci, per esprimere la vostra visione di come e perché gli esseri umani fanno ciò che fanno.
Chiedere il permesso è come chiedere di poter tenere un sasso che qualcuno ti ha appena tirato in testa.
Siamo uomini e fin quando non avremo perso quel soffio di umanità che ancora ci tiene in vita c’è speranza per il cambiamento.
Non è così terribile esser sensibili, è vero si soffre di più, però si sentono profondità bellissime che altri non sono in grado di percepire.
Riesce a manovrare la gente a suo piacimento; ha il dono di intuire le debolezze delle persone e di utilizzarle a proprio vantaggio.
Ci sono momenti o giornate in cui sei più sensibile. Ed è maledettamente bello, e maledettamente tragico.
Un artista non è niente di più che una persona come tante, ha solo ricevuto in dono la capacità di sentire e vedere cose che altri non potrebbero nemmeno immaginare
Credo che le personesensibili abbiano una marcia in più ma, nel contempo, penso siano anche più vulnerabili proprio per la loro capacità di percepire anche l'invisibile.
I bambini devono apprendere che la sensibilità non è effeminatezza, e che virilità non significa non piangere, non condividere le pene dei poveri o degli esclusi.
La vera evoluzione di una donnasensibile non consiste nello smettere di rimanerci male. Quello è impossibile. Consiste nel rimanerci male senza cambiareprogrammi.