Frasi sulla Sensibilità
Molti cinici sono dei romantici esausti: sono personesensibili che sono state ferite e che usano il cinismo per proteggere la tenerezza ancora viva dentro di loro.
A volte la troppa sensibilità si può trasformare in insensibilità. Anche Lucifero all'inizio della sua carriera era un angelo.
La sensibilità è una qualità che ci permette di essere più consapevoli della realtà che ci circonda, di conoscerla meglio e di apprezzarla maggiormente. La sensibilità ci fa vedere le cose in modo più profondo, più attento e più ricco di significati. Ci permette di apprezzare le piccole cose della vita, quelle che spesso passano inosservate. Ci rende capaci di capire meglio gli altri, di metterci al loro posto e di comprendere la loro situazione anche senza parlare.
Il mio sentire risultava a me preoccupante e spesso non riuscivo a distinguere dei processi naturali da situazioni di vitavissuta.
Io amo coloro che non sanno vivere in altro modo che affondando nel tramonto. Perché sono loro a passare dall'altro lato.
Lei probabilmente non capisce quanto mi infastidisca questa accusa di mancanza di umanità. Cosa ci rimane alla fine se non la nostra umanità?
E forse gli alberi che attirano le tempeste, sono quelli che il vento inclina sui naufraghi, persi, senz’alberi, senz’alberi né isole fertili. Ma cuore mio, ascolta il canto dei marinai!
Impara ad aver la meglio. Fai tacere la tua sensibilità, non essere scontroso, villano, disubbidiente. Rispetta se vuoi essererispettato.
Perché è cosi difficile trovare un uomo da sposare che sia fedelesensibile e intelligente. Il punto è che se è davvero fedelesensibile e intelligente, se l'è già sposato un altra!
Pensiamo che pochissime persone siano sensibili, ad eccezione di quelle che hanno la nostra opinione.
Il luogo dove migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore e nella propria testa e nelle proprie mani.
Soltanto l'uomo può essereconsapevole dell'insensibilità dell'uomo verso un nuovo vestito femminile.
Nel cuore di ogni emozione, anche delle emozioni più dolorose e apparentemente al di là di ogni orizzonte di senso, si nasconde almeno una scheggia di palpitante umanità.
Le donne, anche le meno scaltre, hanno una sensibilità tremenda per avvertire ciò che avviene nell'uomo in certi casi, il misterioso scatto per cui l’animo si accende e brucia.
Il mio legittimo Gigio entrò nella stanza, mi prese la mano e, come solo un vero Mr Grey sa fare, mi tranquillizzò dicendomi: «Uh, hai le mani fredde come le aveva mia nonna quand’è morta».
Per natura sai essere solo così, scegli di essere consapevolmente sensibile e ti butti a capofitto in quel contenitore pieno di acido che è la vita.
L'uomo che non si commuove più davanti a un pianto qualsiasi può anche domandarsi se non sia diventato insensibile.
Se uno scienziato stesse per tagliarsi via un orecchio, nessuno prenderebbe il gesto come prova di una sensibilità elevata.
Non ho mai chiuso il mio cuore alle grida degli infelici: è questo il pensiero che più mi consola negli ultimi istanti della vita.
Il giudizio delle donne, più secco, essenziale, onesto, afferra tutta la verità, ma per tatto e diffidenza nei confronti dell’idealismo maschile esse si trattengono dal rivelarla per intero.
L'ottusità dello spirito va sempre unita all'ottusità del sentimento e alla mancanza di sensibilità.
Con la nostra capacità di amare sono risvegliate anche la nostra vulnerabilità e sensibilità più profonda.
Ogni creatore sperimenta dolorosamente il baratro tra la sua visione interiore e la sua ultima espressione.
Sii sensibile verso le disgrazie altrui. Devi conoscere altrettanto bene le tragedie e i trionfi, gli insuccessi come i successi.