Frasi sulla Reputazione
Le personedisoneste sono sempre esistite. Ma quello che fa specie è che nella nostra epoca esse sono tronfie della loro reputazione.
In ogni cultura c’è una minoranza etnica, politica o religiosa alla quale è facile addossare ogni colpa sfruttando la generica cattiva nomea da cui è circondata.
Qualsiasi cosa diciate ad un cliente (buona o cattiva) provoca un passaparola che fa pubblicità. Cos'è che si dice di voi in giro?
Conviene comportarsi nel modo più semplice; specie quando si ha la reputazione d'essere una persona molto astuta.
Ciascuno di noi dovrebbe essere impegnato a mantenere la reputazione di noi tutti. E tutti noi dovremmo essere impegnati a mantenere la reputazione di ciascuno di noi.
La tua reputazione è nelle mani di altri. Ecco cos'è una reputazione. È fuori dal tuo controllo. La sola cosa che puoi controllare è il tuo carattere.
I soli che meritano un monumento non ne hanno bisogno; quelli, cioè, che hanno eretto un monumento nelle menti e nelle memorie degli uomini.
In India ogni europeo, ex officio (o, meglio, ex colore), è un bravo ragazzo: almeno finché non abbia commesso qualcosa di male.
La mia vita è difficile, certo, ma è soprattutto umiliante. A 47 anni non ho più l'età per scontrarmi con l'ostilità e avere il marchio di reietta stampato sulla fronte.
Il piacere è qualità poco ambiziosa: esso si stima abbastanza ricco per sé stesso senza mescolarvi il prezzo della reputazione, e si preferisce all'ombra.
Uomini insigni per probità sono al mondo quelli dai quali, avendo familiarità con loro, tu puoi, senza sperareservigio alcuno, non temere alcun disservigio.
La reputazione è una veste effimera e convenzionale, guadagnata spesso senza merito e perduta senza colpa.
Per gli uomini buoni la morte è preferibile a una cattiva fama: l'una, infatti, è la fine della vita, mentre l'altra è una malattia per la vita.
- Alcuni dicono che sei un assassino Van Helsing. Altri dicono che sei un santo... qual è la verità?- La verità è nel mezzo, forse...
Una repubblica senza cittadini riputati non può stare, né può governarsi in alcun modo bene; dall'altro canto, la riputazione de' cittadini è cagione della tirannide delle repubbliche.
A tutti piacerebbe avere la reputazione di essere generosi, e a tutti piacerebbe comprarla a buon mercato.
Il carattere è come un albero e la reputazione è come la sua ombra. L'ombra è ciò che pensiamo di esso; l'albero è la cosa reale.
La reputazione non ha che una cosa buona, permettere d'aver fiducia in sé stessi e dire apertamente tutto il proprio pensiero.