Frasi sulla Pazienza
La pazienza è una qualità che tutti dovremmo imparare a coltivare. Si tratta di un aspetto di noi stessi che non solo ci aiuta ad affrontare meglio le difficoltà della vita, ma che può anche essere fonte di soddisfazione personale. Ci sono moltissime frasi sulla pazienza, tutte molto istruttive e ricche di significati diversi. Conoscere queste frasi può aiutarci a guardare alla vita con un atteggiamento più positivo e ad affrontare anche i tempi più duri con calma e pazienza.
Frasi sulla Pazienza di Dalai Lama, Mahatma Gandhi
Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.
La pazienza è un'abilità preziosa che tutti dovremmo coltivare nelle nostre vite. Ci aiuterà a raggiungere obiettivi più elevati in modo più produttivo ed efficace, senza compromettere il nostro benessere emotivo e mentale.
Un guerriero della luce non ha mai fretta. Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l’impazienza, ed evita gesti avventati.
È giusto chi mantiene le sue promesse quando ne fa una ed è paziente nelle tribolazioni, e nelle avversità e nel momento di disagio.
Un momento di pazienza può scongiurare un grande disastro. Un momento di impazienza può rovinare una vita intera.
Se ho fatto una qualche scoperta di valore, è dovuta più alla paziente attenzione che ad ogni altro talento.
Mi reputo abbastanza paziente anche con chi non se lo merita. L'unicoproblema è che a volte la mia pazienza lo è molto meno di me.
La pazienza e la perseveranza hanno un effetto magico davanti al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono.
La pazienza è una risposta ferma nei confronti dell'avversità che poggia su un carattere saldo che non si lascia turbare né da difficoltà esterne, né interne.
L'uomo più lento, che non perde di vista il fine, va sempre più veloce di quello che va senza perseguire un fine preciso.
Una certa capacità di sopportare la noia è quindi indispensabile per avere una vitafelice, ed è una delle cose che si dovrebbero insegnare ai giovani.
Non si deve volere tutto subito, come spesso pretendono i giovani oggi. Se si ha talento il momento giusto arriva, anche se con tante rinunce.
La scala che sale all'Equilibrio ha sacrifici come gradini, pazienza come cemento e la riflessione come balaustra.
Le sofferenze che il fato ci infligge devono essere sopportate con pazienza, ciò che ci infliggono i nemici con grande coraggio.