Frasi sulla Gioia di Vivere
Frasi sulla gioia di vivere sono spesso collegate all'ottimismo. Quando siamo ottimisti, abbiamo più speranza nel futuro e abbiamo più motivazione per fare le cose. L'ottimismo è una delle qualità fondamentali per godersi la vita al massimo ed essere felici. Sebbene l'ottimismo non sempre sia facile da mantenere, può essere aumentato attraverso l'esercizio costante ed è un primo passo verso la felicità.
Frasi sulla Gioia di Vivere di Fernando Pessoa, Oscar Wilde, Albert Einstein

Chiunque consideri la propria e l’altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice, ma appena degno di vivere.
Le frasi sulla gioia di vivere incoraggiano anche a non preoccuparsi troppo del futuro ma ad assaporare i momenti presenti. Ognuno di noi si trova ad affrontare problemi, ma bisogna imparare a non preoccuparsene troppo e concentrarsi sull'oggi. La felicità sta nella capacità di godersi ogni momento che passiamo in compagnia della nostra famiglia, degli amici e persino da soli.

La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà.

La cosa più bella è la giustizia, la più desiderabile è la salute, ma la più dolce è avere ciò che si ama.

Sulla natura stessa della felicità non si riesce a trovare un accordo, e le spiegazioni dei saggi e del popolo sono inconciliabili.

L’avventura della vita è imparare. Lo scopo della vita è crescere. La natura della vita è cambiare. La sfida della vita è superare. L’essenza della vita è curare. La grande occasione della vita è servire. Il segreto della vita è osare. Il sale della vita è fare amicizia. La bellezza della vita è dare. La gioia di vivere è amare.

L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.

Quando smetterai di voler riempire il tuo bicchiere di felicità ed inizierai a riempire quello degli altri, scoprirai, con meraviglia, che il tuo sarà sempre pieno.

Per essere felice, occorre una cosa sola: amare, e amare con sacrificio di sé, amare tutti e tutto, stendere in tutte le direzioni la tela di ragno dell’amore: chi ci capita dentro, quello va preso.

Non è facile raggiungere la felicità: difficilissimo è trovarla in noi, impossibile rinvenirla altrove.

Non c’è vera felicità se non quella di cui ci si accorge di godere. Il bambino è felice, è vero, ma siccome lo viene a sapere soltanto molto più tardi è come se non lo fosse mai stato.

La vera felicità è impossibile senza la solitudine. Probabilmente l’angelo caduto tradì dio perchè desiderava la solitudine, che gli angeli non conoscono.

È necessaria l’infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità, la morte per comprendere la vita.

Esprimete ciò che sentite, non abbiate paura delle conseguenze, perché il tempo non fa i conti con nessuno. Amate, odiate, buttatevi a capofitto in ogni cosa che vi dia emozioni forti. Le persone sono lo spettacolo più bello del mondo. E non si paga il biglietto.

Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino; di cos’altro necessita un uomo per essere felice?

Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti e avere una buona salute; ma se vi manca la prima, tutto è perduto.

La vita è una sfida, affrontala! La vita è un sogno, realizzalo! La vita è un gioco, giocaci! La vita è amore, divertiti!