Frasi sulla Gentilezza
Quando ero giovane, ammiravo le persone intelligenti. Ora che sono vecchio, ammiro le persone gentili.
La gentilezza è una qualità che tutti dovremmo cercare di avere e di mostrare. Si tratta di un valore che non ha prezzo, in quanto può portare armonia e serenità tra le persone. La gentilezza può essere mostrata in molti modi, come ad esempio con un sorriso, un gesto di cortesia o una parola di conforto. La gentilezza è importante nelle relazioni interpersonali, poiché ci permette di vivere in maniera più pacifica e costruttiva.
Certo che anche gli inventori dei dizionari mettere la parola gentilezza tra genocidio e gentuccola…
La gentilezza ha due facce. La prima è la buona educazione formale e l’osservanza delle regole sociali. Significa avere buone maniere, seguire il galateo, l’etichetta. La seconda, più importante: significa essere brave persone. Ovvero accoglienti, generosi, altruisti
Nella vita umana tre cose sono importanti. La prima è essere gentili. La seconda è essere gentili. e la terza è essere gentili.
Facciamo una nuova regola da stanotte: di cercare sempre di essere un po’ più gentili di quanto sia necessario?
La gentilezza sta alla morale come la kinesioterapia sta alla medicina: un massaggio dell’anima e dunque un modo di fare il bene tramite la dolcezza.
Ricordati che tutti quelli che incontri hanno paura di qualcosa, ama qualcosa e hanno perso qualcosa.
Nella vita umana tre cose sono importanti. La prima è essere gentili. La seconda è essere gentili. e la terza è essere gentili.
Non esiste modo migliore di gestire la propria vita se non toccare la vita di un altro, con amore e un sorriso.