Frasi sulla Disonestà
La disonestà è una mancanza di rispetto per la verità, l'integrità e la fedeltà. Si tratta di un comportamento in cui qualcuno agisce con ingannevolezza o frode. Può manifestarsi sotto forma di bugie, omissione della verità, furtività o frode finanziaria. Un individuo può essere disonesto nell'ambito delle relazioni interpersonali, della propria carriera, dello studio o della vita finanziaria.
Le persone sono, semmai, più suscettibili quando sono considerate stupide di quanto non lo siano ad essere considerate ingiuste.
Certo che ci sono uominidisonesti nei governi locali. Ma ci sono uominidisonesti anche nel governo nazionale.
Il sapiente non accetterà entro la soglia di casa sua nessun denaro di provenienza sospetta: non rifiuterà però né respingerà le grandiricchezze dono della fortuna e frutto della virtù.
Gli uomini sono capaci di fidarsi l'uno dell'altro, conoscendo l'esatto grado di disonestà che è loro concesso aspettarsi.
Credi nel borghesecieco di onestà,anche se è un'illusione: perché anche i padroni hanno i loropadroni, e sono figli di padri che stanno da qualche parte nel mondo.
I giudici che giudicano in mala fede sono uno schiaffo in faccia a chi si spezza tutti i giorni la schiena in palestra.
Purtroppo c'è questa tendenza alla disonestà, questa tendenza alla malafede. Perciò nella vita non bisogna mai fidarsi di nessuno, neanche di tuo padre.
Governare significa rendere i buoni cittadinitranquilli e i disonesti no; il contrario è invertire l'ordinenaturale.
Almeno la smettessimo d'ammirare, in Italia, i disonesti e gli immorali: sarebbe già un passo avanti.
Le personedisoneste sono sempre esistite. Ma quello che fa specie è che nella nostra epoca esse sono tronfie della loro reputazione.
Il commercio del governo è sempre stato monopolizzato dagli individui più ignoranti e mascalzoni del genere umano.
È un trucco tra disonesti l'offriresacrifici che non sono necessari, o non sono possibili, per evitare di fare quelli che sono richiesti.
In politica, l’unica cosa davvero pulita è tenersene fuori, e un politico onesto è un politico che non è stato ancora beccato – o un semplice principiante.
Non vi è forma di disonestà nella quale persone altrimenti oneste cadano più facilmente e frequentemente del frodare il governo.
Non c'è uomo al mondo che, trasformandosi in briccone per mille talleri, non avrebbe preferito rimanere onesto per metà della somma.