Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sull’opportunismo
Frasi sugli Abbracci
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sulla Sincerità
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sulla devozione

Frasi sulla devozione. Trova decine di Frasi sulla devozione con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla devozione di Francesco di Sales, Oscar Wilde, Papa Francesco

21

Il primo effetto dell’amore è ispirare un grande rispetto; si sente devozione per chi si ama.



Non importa se sia povera o ricca, la vera amicizia non arriva da un’eredità di famiglia, non è un obbligo, ma un legame indescrivibile che comporta una devozione molto più profonda di ogni altra.




Nulla è più raro d’una devozione continua.



Desire Dedication Devotion Discipline – Desiderio Dedizione Devozione Discliplina.


Potrebbero interessarti anche



Devotus in latino significa devoto, affezionato, dedito, pronto per. Devoto/a è colui/colei che è intensamente consacrato/a a qualcosa; la devozione è un atteggiamento cui è assegnato un significato religioso, poiché lo si pensa rivolto verso qualcosa che è considerato sacro. La devozione sarebbe dunque un atteggiamento dovuto al divino. Ma anche l’essere umano può essere percepito nella sua sacralità. Quando si è capaci di riconoscere il sacro nell’altro.




Quando la devozione viene meno, allora vieno mano anche la cura dell’altro.



Devozione significa dedicare risorse e tempo all’altro, dirigere a lui/lei la mia attenzione. La devozione è un atteggiamento di attenzione e di dedizione intensiva dell’altro, motivata dal considerare l’altro come fonte di valore inviolabile, il cui essere va custodito e salvaguardato.



Con il tempo, però, ho capito l’amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L’amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.



Amare significa stare con. Significa emergere da un mondo di fantasia in un mondo in cui è possibile un amore sostenibile a faccia a faccia, ossa contro ossa, un amore fatto di devozione. Amore significa restare quando ogni cellula dice: scappa!



Il vero amore è devozione cieca, è umiliarsi senza fare domande, è sottomettersi completamente, è avere fiducia e confidare a dispetto di te stesso e a dispetto del mondo intero, concedendo tutto il tuo cuore e tutta la tua anima al tuo tormentatore.




Il vero affetto è un legame che comporta una devozione molto più profonda di ogni altra. È come una pianta che cresce lentamente sotto le cui fronde possiamo ripararci dalla pioggia.



Sono sempre stato un marito devoto, ma se pretendessi di essere sempre stato un marito fedele direi una bugia.



Fino ai cinquant’anni, l’uomo alla donna chiede passione. Dopo, devozione.



Sinceramente devoto al tuo destino perché in te amo anche le mie speranze.




Non vi è niente al mondo paragonabile alla devozione di una moglie. E di ciò i mariti non hanno alcuna idea.



I matrimoni senza amore sono orribili. Ma vi è qualcosa di peggiore di un matrimonio assolutamente senza amore. E’ il matrimonio in cui vi sono amore, fedeltà, devozione, ma solo da una parte: uno dei due cuori si spezzerà sicuramente.



Le tre età della devozione femminile, − il desiderio, la vanità, la paura: quindici, trenta, quaranta anni.



Un uomo non può fare bene un paio di scarpe a meno che non lo faccia devotamente.


Potrebbero interessarti anche



La devozione è possibile in ogni vocazione e professione.



L’immaginazione, la devozione e la perseveranza unite alla grazia divina ti porteranno al successo.



Io conosco il prezzo del successo: impegno, duro lavoro e un’inarrestabile devozione alle cose che vuoi veder succedere.



La devota crede ai devoti, la non devota ai filosofi, ma sono entrambe ugualmente credulone.



In ogni partito c’è qualcuno che, con l’esprimere un’eccessiva devozione alle idee del partito, spinge gli altri alla defezione.



La lealtà talvolta mostra le venature dell’attaccamento e dell’eccessiva devozione.



La devozione è un’ubbidienza contrassegnata da un compiaciuto sentimento d’inferiorità.



La devozione, volta in bigottismo dalle anime false e corrotte, può viziar la coscienza peggio che ogn’altra abitudine di perversità.



Il peggiore scettico speculativo che mai io abbia conosciuto era un uomo molto migliore del più buon devoto superstizioso e bigotto.



Ogni ladrone ha la sua devozione.



Un devoto è colui che sotto un re ateo sarebbe ateo.



La fede non è la devozione a un santuario, ma un infinito pellegrinaggio del cuore.



La devozione al dovere è la più alta forma di adorazione di Dio.



È il culto dei devoti che rende un tempio un luogo sacro vivo. La deità nel tempio è solo un riflesso dello spirito dei devoti.



La devozione è una qualità nel tuo cuore: ti senti pieno di un senso di riverenza verso tutto ciò che è; senti un grande amore per tutto ciò che esiste. La devozione non è un sentiero, non devi percorrerlo. La devozione è un modo di fondersi e sciogliersi nell’esistenza; non è un pellegrinaggio, è semplicemente perdere tutti i confini che ti dividono dall’esistenza, è una storia d’amore.



La devozione è la dolcezza delle dolcezze e la regina delle virtù, perché è la perfezione della carità. Se vogliamo paragonare la carità al latte, la devozione ne è la crema; se la paragoniamo ad una pianta, la devozione ne è il fiore; se ad una pietra preziosa, la devozione ne è lo splendore; se ad un unguento prezioso, né è il profumo soave che dà la forza agli uomini e gioia agli Angeli.



Tutte le pietre preziose, gettate nel miele, diventano più splendenti, ognuna secondo il proprio colore, così ogni persona si perfeziona nella sua vocazione, se l’unisce alla devozione.



È vero che la devozione puramente contemplativa, monastica e religiosa può essere vissuta solo in questi stati, ma oltre a questi tre tipi di devozione, ve ne sono molti altri capaci di rendere perfetti coloro che vivono in condizioni secolari.



Se la devozione è autentico non rovina proprio niente, anzi perfeziona tutto.



La devozione richiede l’amore e la venerazione di Dio.



L’uomo ha bisogno di un oggetto di totale devozione; ha bisogno di un oggetto di devozione come punto focale di tutte le sue tensioni e come base per tutti i suoi valori effettivi, e non soltanto proclamati. Ha bisogno di questo oggetto di devozione per una serie di ragioni: perché integra le sue energie in una sola direzione; lo eleva al di sopra della sua esistenza isolata, con tutti i dubbi e l’insicurezza che la caratterizzano, e dà un senso alla sua vita



Anche in religione, la devozione è importante, ma guai a eccedere nel devozionalismo banale e fatuo!