Frasi sulla Calunnia
Le frasi sulla calunnia sono un importante argomento di discussione, in quanto la calunnia può essere una cosa molto dannosa e distruttiva. La calunnia è definita come la diffusione di informazioni false e ingiuriose a danno di un'altra persona. Può causare gravi conseguenze legali se l'accusato non riesce a provare l'innocenza.
Frasi sulla Calunnia di Publilio Siro, Mark Twain, Eugenio Scalfari, Alda Merini
Quando qualcuno dice qualcosa alle tue spalle, non avertene a male: pensa, invece, a quanto sei stato fortunato, a non dover vedere la sua faccia di cazzo mentre la diceva!
Le frasi sulla calunnia possono servire come promemoria che accusare qualcuno senza prove è sbagliato, sia nelle relazioni personali che professionali. La verità va sempre raccontata con onestà ed equilibrio, altrimenti si rischia di fare del male ad altri senza ragione. Coloro che sono vittime di calunnie devono mantenere la dignità e ricordare che la verità prima o poi trionferà.
Il migliore fra gli uomini è colui che arrossisce quando lo lodi e rimane in silenzio quando lo diffami.
Pazienta per un poco: i calunniatori non vivono a lungo. La verità è figlia del tempo: presto la vedrai apparire per vendicare i tuoi torti.
Le parole possono ferire più dei proiettili, e se ne possono sparare anche più di seicento al minuto. La lingua non va ricaricata, è anche meglio di un kalashnikov.
È strano che tu parli così bene del Signor X quando lui parla sempre così male di te. Davvero?! Forse abbiamo entrambi torto.
Ci vogliono il tuo nemico e il tuo amico insieme per colpirti al cuore: il primo per calunniarti, il secondo per venirtelo a dire.
La cosa più sgradevole che il vostro peggior nemico vi dice in faccia non si avvicina nemmeno a quello che i vostri migliori amici dicono alle vostre spalle.
Oggi per controbattere un’accusa non è necessarioprovare il contrario, basta delegittimare l’accusatore.
Quand'anche foste casta come il ghiaccio, e pura come la neve, non sfuggireste per questo alla calunnia.
Non è cosa saggia soffiare sul fuoco di una calunnia, a meno che tenendolo vivo, non se ne traggano dei grossi vantaggi. Sono poche le calunnie che resistono al logorio del silenzio.
Una reputazione una volta infranta è possibile che venga riparata, ma il mondo terrà sempre i propri occhi sul punto dove si è verificata la crepa.
Su dieci persone che parlano di noi, nove ne dicono male, e spesso la sola persona che ne dice bene lo dice male.
Io le invettive non le lancio contro nessuno, non mi piace scagliare anatemi, gli anatemi sono espressioni di fanatismo e c’è troppo fanatismo nel mondo.
Nulla è più veloce della calunnia, nulla si pronuncia più facilmente, nulla più prontamente si accoglie, nulla più ampiamente si diffonde.