Frasi sulla calma

La tua mente è come quest’acqua, amico mio: quando viene agitata diventa difficile vedere, ma se le permetti di calmarsi la risposta ti appare chiara.

Devi rallentare la frequenza cardiaca e mantenere la calma. Devi sparare tra un battito cardiaco e l’altro.

– Io voglio solo la tranquillità . Credo che ce la meritiamo.– Non ce la meritiamo.– Perché?– Non abbiamo mai saputo fare niente per conquistarcela.

Ciò che ci rende felici nel modo più immediato è la serenità d’animo: questa buona qualità infatti ripaga istantaneamente chi la possiede.

La vecchiaia apporta una lucidità di cui la giovinezza è incapace e una serenità ben preferibile alla passione

Ciò che viene da Dio porta pace e tranquillità ; ciò che viene dal demonio, violenza, ansietà , turbamento.

Madame, deve mantenere la calma. Si fidi, sono un professionista. Sotto questo cuscino c’è la chiave della mia liberazione.

Quel pomeriggio trascorse in pace ed armonia; e la sera Bessie mi narrò qualcuna delle sue più belle favole e mi cantò le sue canzoni più dolci. Anche per me la vita aveva qualche raggio di sole.

Non prolungate mai il sonno artificialmente con calmanti delle farmacie. I vecchi hanno piccolissimo bisogno di dormire.

Se un uomo è deciso a dare il massimo di se stesso, non ha tempo da perdere in liti personali e non può permettersi le eventuali conseguenze, come perdere la calma e l’autocontrollo.

Altri accumuli per sé ricchezze di biondo oro, e possegga molti iugeri di terreno coltivato, e costui l’agitazione continua per il vicino nemico atterrisce, e a lui le marziali trombe squillanti impediscano i sonni, me il mio modesto stato guidi a vita tranquilla, purché il mio focolare risplenda di fuoco ininterrotto.