Frasi sull'Ostentazione
Un abito è sensualità quando si muove legato col corpo. E’ ostentazione quando ti copre e ti abbaglia. E’ emozione. E’ rumore, fruscìo. Un abitosilenzioso è un abito nullo, inutile.
L’ostentazione è un concetto che può essere definito come l’esibizione di ricchezza, successo o status sociale. Si tratta di una tendenza che è diventata molto più comune nel corso degli anni, soprattutto con l'avvento dei social media. Mentre alcune persone possono essere attratte dall'ostentazione e cercano di mostrare le proprie ricchezze in vari modi, altri la vedono come un segno di superficialità e poca sensibilità verso il prossimo. Ci sono molti modi diversi in cui le persone possono ostentare il loro successo o status sociale, tra cui investire in beni di lusso, viaggiare in posti costosi, indossare abiti firmati o mostrare i propri contenuti sui social media.
La carità che si affretta a proclamare i suoi buoni propositi, cessa di esserecarità , ed è solo superbia ed ostentazione.
Ostentare è il lato miserevole della ricchezza o presunta tale. Il vero segreto è apparire senza ostentare.
Per la qual cosa né vantare ci debbiamo de’ nostri beni, né farcene beffe, ché l’uno è rimproverare agli altri i loro difetti, e l’altro schernire le loro virtù.
Si consiglia di evitare l'ostentazione dell'onestà : è un comportamento altamente offensivo nei riguardi della maggioranza.
In America tutti sono dell'opinione di non avere superiori sociali, dato che tutti sono uguali, ma nessuno ammette di non avere inferiori sociali.
L'avaro diventa ricco facendo mostra di esserepovero, mentre il prodigo s'impoverisce facendo mostra di esserericco.
L'uomo che non ha nulla da vantare se non i suoi illustri progenitori, è come la patata - la parte migliore è sottoterra.
Parla propriamente, e con il minor numero di parole che ti è possibile, ma sempre in modo semplice; perché il fine di un discorso non è l’ostentazione, ma l’essere compresi.
Un tipo normale è uno che sta bene: un uomo che sa fare domande, che ha l’autentica curiosità di chiedere, e nessuna urgenza di raccontarti di sé.
L’esibizionismo in quell’uomo toccava vertici riscontrabili solo in qualche attore mediocre o in qualche scrittore con centocinquanta copie di tiratura.
Agli esami, i professori cercano più di far sapere allo scolare che loro sanno, che non di conoscere se lo scolare sappia.
Mi mostra i suoi figli, e li illustra con aggettivi tanto dolciastri che non posso fare a meno di chiedergli: Posso assaggiarne uno?
Dietro un uomo che cade in acqua ci si tuffa più volentieri se sono presenti delle persone che non osano farlo.
È un comune errorepopolare supporre che quelli che si lamentano per il pubblico a voce più alta siano i più preoccupati per il suo benessere.
Mi sembra una cosa da carnevale, li trovo confusi questi gay e trans in costume da bagno. Vadano a Cuba, dove c'è una marcia diversa senza tutto questo clamore.
La recitazione è una forma di esibizionismo masochistica e non è un lavoro da persona del tutto matura.
Scegliere è una possibilità umana. Ostentare la propria scelta è un'opzione diabolica che preclude ogni ulteriore possibilescelta.