Frasi sull’originalità
Frasi sull’originalità. Trova decine di Frasi sull’originalità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’originalità di Gustave Flaubert, Thomas Mann
Senza un’idea concreta, per nulla astratta, famigliare, dominante, della Tenebra, non c’è nessuna luce.
I poeti devono, secondo me, tradurre in versi; la traduzione dei versi in prosa è sempre infedelissima e lontana dall’originale.
Nessun uomo fa qualcosa di originale o scopre un principio senza provare un piacere inesprimibile quanto infinito e sano, che lo avverte della dignità della virtù che ha percepito.
Dipingere non è copiare servilmente il dato oggettivo, è cogliere un’ armonia fra rapporti molteplici e trasporli in una propria gamma, sviluppandoli secondo una logica nuova e originale.
La musica, in questo parente della poesia, rappresenta sentimenti piuttosto che idee; suggerisce delle idee, è vero, senza contenerle in sé.
Nel momento in cui trasformi un bambino nella fotocopia di un altro individuo, tu calpesti e spegni la scintilla di originalità con cui è venuto al mondo.
Un’imitazione caricaturale, esagerata, di qualcuno che conosciamo non è altrettanto divertente quanto quella che quasi non si può distinguere dall’originale.
Ogni grande architetto è – necessariamente – un grande poeta. Deve essere l’interprete originale del suo tempo, della sua epoca, del suo istante.
Cerco di metterla in numeri, ma per me niente è in bianco e nero. (Originale: I try to paint by numbers, but nothing’s black and white to me!)
Sono 100% originale, ed è ciò che m’ha portato fino a qui. Il mio rap è più comprensibile, più lento. Racconta una storia. Puoi scrivere un libro su ognuno dei miei pensieri.
La solitudine fa maturare l’originalità, la bellezza strana e inquietante, la poesia. ma genera anche il contrario, lo sproporzionato, l’assurdo e l’illecito.
La creatività può risolvere quasi ogni problema. L’atto creativo, la sconfitta dell’abitudine da parte dell’originalità, sopraffà ogni cosa.
Il male è fondamentalmente non creativo e monotono, mentre i santi presentano una varietà e un’originalità inesauribili.
La scelta di format tv stranieri da adattare per l’Italia è il modo peggiore per avere un’originalità. Il sistema ha ridotto l’autore ad un adattatore.
Tutte le idee sono già nel cervello, come tutte le statue nel marmo. La ragione non fa che scoprirle.