Frasi sull'Indulgenza
Frasi sull'Indulgenza. Trova decine di Frasi sull'Indulgenza con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull'Indulgenza di Publilio Siro, Ralph Waldo Emerson
Se ti senti disposto a essere conciliante, chiediti soprattutto che cosa ti rende in realtà così indulgente: una cattiva memoria, la comodità o la codardia.
Se conoscete, che la persona che amate meriti l'amor vostro, disponete l'animo a sofferir qualche cosa.
Grandezzaumana è un'energia non comune, unita con la dirittura, con l'intelletto agile e diretto; è incompatibile con chi mente a se stesso e indulge in meschine finzioni.
Invecchiando si diventa più tolleranti; non vedo commettere alcun errore che non abbia commesso anch'io.
Un'educazione troppo indulgente è dannosa perché fiacca tutti gli slanci della mente e tutto il vigore del corpo.
La mia umanità non consiste nel partecipare ai sentimenti degli uomini, ma nella capacità di sopportare questa partecipazione.
Si deve fare appello a un certo grado di umiltà e di indulgenza quando si giudicano i meccanismi del cuore di un’altra persona.
Per vivere nel mondo è necessario prendere con se una grande provvista di previdenza e d'indulgenza: la prima ci preserva da danni e perdite, la seconda da liti e brighe.
E' solo un attimo o due nel corso della vita e tutto il resto è solo sopportarsi l’un l’altro con le proprie pazzie.
Noi donne sopportiamo, sopportiamo e quando non ce la facciamo più ce ne andiamo di casa; un uomo lo sapete perché non se ne va mai via di casa? Perché non è capace di farsi le valige.
Se vuoi che il tuo matrimonio trabocchi sempre d'amore, quando hai torto, riconoscilo. Quando hai ragione, non aprir bocca.
La tua stessa mente è un'enclave sacro dentro al quale nulla di dannoso può entrare se non è permesso da te stesso.
Le persone, generalmente, sopportano molto di più che si parli dei loro vizi e crimini, che dei loro fallimenti e debolezze.
Certe qualità aiutano a sopportare i difetti del prossimo e un uomo di grande ingegno presterà di solito meno attenzione alla stupidità altrui di quanta ne presterebbe uno sciocco.
Tutte le ambizioni sono giustificate, ad eccezione di quelle che si arrampicano sulle miserie e sulla credulità umana.
Chi ha molto osservato il puerile piacere della gente nel coltivare le proprie manie, guarderà alle proprie con indulgenza e ironia. Non lo si sentirà mai tra i dogmatici.
È la capacità di subire una battuta, non di farla, quello che dimostra che tu possiedi il senso dell'humor.
Le persone che si considerano vittime delle circostanze resteranno sempre delle vittime a meno che sviluppino per la loro esistenza una visione più grande.
L'esperienza e la filosofia che non generano l'indulgenza e la carità sono due acquisti che non valgono quello che costano.