Frasi sull’Amore Finito
Quel bacio d’addio che somiglia al saluto, quell’ultimo sguardo d’amore che diventa la più acuta fitta di dolore.
Le frasi sull’amore finito possono aiutarci a fare chiarezza nella nostra mente e a prendere le distanze da un sentimento doloroso e difficile da gestire. Le frasi possono rappresentare anche un invito ad apprezzare l’amore che abbiamo vissuto anziché rimuginarci su quanto sia durato poco o quanto in fretta si sia esaurito. Dobbiamo invece ricordarci che nessuna relazione è mai stata sprecata, anche se non ha funzionato come previsto, poiché abbiamo imparato qualcosa di noi stessi ed è stato comunque un bellissimo viaggio.
La pioggia fina salta sopra i marciapiedi, noia moschina e tu, tu guardi ma non vedi che è finita e fra le dita non ci sono che fotografie.
Si può mai ricordare l’amore? È come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l’immagine di una rosa, non il suo profumo.
Riaccendere un amore è come riaccendere una sigaretta. Il tabacco s’invelenisce; l’amore, anche.
È davvero raro che ci si lasci in buon accordo, perché se si fosse in buon accordo, non ci si lascerebbe.
Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene.
È duro, senza dubbio, non essere più amati quando si ama; ma niente in confronto a essere ancora amati quando non si ama più.
Non avrei mai dovuto andarmene! Avrei dovuto intuire l’affetto che stava dietro i suoi poveri trucchi. I fiori sono così contraddittori! Ma ero troppo giovane per saperla amare.
Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore, a quella gente consumata nel farsi dar retta, un amore così lungo, tu non darglielo in fretta.
L’inizio è dolce, assurdo, felice. L’intreccio pieno di buona volontà , forte e carico di tensioni. La fine, una lacerazione.
Ho sofferto spesso, a volte ho sbagliato; ma ho amato. Sono io che ho vissuto, e non un essere fittizio creato dal mio orgoglio e dalla mia noia.
Per un po’ forse continuerò a urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà .
L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità .
L’amore, di solito, non dura che fino al momento in cui comincia a diventare ragionevole e a fondarsi su qualche cosa.
Cessare d’amare: ecco una prova sensibile che l’uomo è imperfetto e che il cuore ha i suoi limiti.
Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è starci seduto vicino e sapere che non lo potrai avere mai.
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Ma ogni storia ha la stessa illusione, sua conclusione; e il peccato fu creder speciale una storia normale.
Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.