Frasi sul Patriottismo
Frasi sul Patriottismo. Trova decine di Frasi sul Patriottismo con immagini da copiare e condividere.
Frasi sul Patriottismo di George Bernard Shaw, Thomas Jefferson
Non devi essere così accecato dal patriottismo da non affrontare la realtà. Sbagliato è sbagliato, non importa chi lo fa o chi lo dice.
Non essere così sciocco da morire per il tuo paese. Lascia che siano gli altri figli di puttana a morire per il loro.
L'unicaforza e l'unica verità di questa vita è l'amore. Il patriottismo non è altro che l'amore, l'amicizia non è altro che amore.
Il patriottismo è quando l'amore per la tua gente viene per primo; nazionalismo quando l'odio per quelli diversi dalla tua gente viene per primo.
Comprensione, fratellanza, solidarietà ed un sano e doveroso amor di patria: è di questo che l'Italia ha bisogno.
Il patriottismo non è un breve e frenetico scoppio di emozione ma la lenta, stabile, tranquilladedizione di una intera vita.
Il paese di un uomo non è una certa porzione di terra, di montagne, di fiumi, e di boschi, ma è un principio; e il patriottismo è la lealtà a quel principio.
E' diffuso in tutta Italia il risveglio dell'amor di Patria, ed è per me naturale dare voce a questo sentimento.
L'albero della libertà deve essere innaffiato di quando in quando con il sangue dei patrioti e dei tiranni. È un concime naturale.
Il patriottismocieco e bieco rischia di portare ad un fanatismo così paranoico e alienante che, a sua volta, tende sempre a trasformarsi nell'ignobile e stupidorazzismo.
Ogni miserabile babbeo, che non abbia al mondo nulla di cui poter essereorgoglioso, si appiglia all'ultima risorsa per esserlo, cioè alla nazione cui appartiene.
Ho sempre amato mia moglie, i miei bambini, i miei nipoti, e ho sempre amato il mio paese. Voglio andare. Dio, prendimi.
Il modo migliore per aumentare l'amore che proviamo per il nostro paesenatale è quello di soggiornare per qualche tempo in uno straniero.
Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.
Chi ama la sua nazione può solo provare il suo amore mediante i sacrifici che è pronto a fare per essa.
Oggi la nostra sovranità si difende combattendo le derive del neoliberismo, gli abusi dell'economia di mercato, l'ingerenza di Bruxelles.
Ok, voi tenete il forte e difendete l'amor patrio. E se non torniamo per l' alba... avvertite il Presidente!