Frasi sul Mistero
Credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventarevita, destino; così come diventano bellezza.
Dobbiamo saper accettare le coseumili e oscure di tutti i giorni: diventano irritanti solo se non sono capite.
Solo da ciò che sembra perfettamente chiaro da toccare con mano, può procedere l'alta virtù del mistero.
Non posso farvi delle previsioni sulle azioni della Russia. La Russia è un rebus avvolto in un mistero che sta dentro a un enigma.
Preferiamo quello che già conosciamo. Se dobbiamo scegliere tra due cose, una delle quali ci è già nota, tendiamo sempre a essere più attratti da quella che già conosciamo.
Uno dei grandimisteri della vita: cosa ne fa un nudista delle chiavi dopo che ha chiuso la macchina?
Diamoci in pasto all’Ignoto, non già per disperazione, ma soltanto per colmare i profondi pozzi dell’Assurdo!
Non c'è nulla di così triste e così solitario come una città senza enigma apparente o apparenza di enigma, nulla di così dissuasivo, nulla di così opprimente per il visitatore.
Per essere un attore di successo bisogna aggiungere un'aura di mistero ed eccentricità alla propria spontaneità, così da lasciare al pubblico qualcosa su cui pensare.
Ho cominciato a chiedermi se Thalberg sia mai esistito per davvero, se invece non si tratti di un mito solari o di una divinità inventata dai produttori per guadagnareprestigio.
L'universofemminile è meraviglioso, e a noi ancora tanto sconosciuto, ed è giusto che rimanga così, perché è parte di ciò che ci affascina in questo animale meraviglioso che è la donna.
Svelare un enigma, trovare la soluzione di una sciarada, non significa forse cercare di scoprire qualcosa di nascosto e non è questo una specie di sforzo analogo alla ricerca scientifica?
La sfera è una forma magica. La superficie lucida rispecchia ciò che c'è intorno, restituendo una percezione dello spazio diversa da quello reale, e crea mistero.
Una donna non dovrebbe svelare i suoi segreti, dovrebbe metterli soltanto a disposizione. Meno si scopre più di fascino si copre.
Scrittori e religiosi si assomigliano. Non possono permettersi di risolvere il mistero altrimenti diventerebbero irrilevanti.
La sensazione più bella che noi possiamo provare è il mistero. Costituisce l’emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza.
Una volta era così intrigante, oggi l'orgasmico mistero del fareconoscenza è quasi del tutto ignorato, se non mostri il volto si voltano come fossi un mostro.
La prima pubblicazione è un puro salto carnale nel buio, quel buio che uno sogna possa essere la realtà.
Un vero irlandese dà tutto agli altri, eccetto l'essenza della propria anima, rimanendo così un mistero agli occhi altrui.
Lei mi sta chiedendo la spiegazione di qualcosa che assolutamente non può essere compresa con la ragione.
E' meglio sentire la mancanza di qualcuno piuttosto che aver visto troppe cose della sua personalità.
Ci sono sfumature misteriose in ogni opera di Wilde, che si tratti di un assassinio o di qualcuno che tenta l'arrampicatasociale.
Mi hanno sempre affascinato i mondi che non conosco, le realtà che spesso abbiamo a portata di mano ma di cui sappiamo poco o niente.
C'è sempre un elemento di mistero quando si tratta di Hitchcock, ma è difficile spiegarlo razionalmente.