Frasi sui Bugiardi
Le Frasi sui Bugiardi ci ricordano che la menzogna è uno dei più grandi mali della società moderna. I bugiardi sono persone che parlano e agiscono in modo non veritiero, al fine di ottenere qualcosa o nascondere la verità. La loro presenza può avere conseguenze negative sulla vita di tutti noi, poiché le bugie possono distruggere relazioni, compromettere la fiducia reciproca e causare conflitti.
Frasi sui Bugiardi di Esopo, Friedrich Nietzsche, Giuseppe Pontiggia
Le frasi sui bugiardi sono spesso usate per mettere in guardia le persone dalle conseguenze del bugiardino. Un bugiardo è una persona che mente intenzionalmente, ma anche una persona che non è sincera o che non dice la verità. Le persone che decidono di fare affidamento sulle bugie possono finire per causare gravi problemi all’interno di relazioni, lavorative e sociali. D’altra parte, cercare di trattare con un bugiardo può essere estremamente difficile e frustrante. Ecco alcune frasi sui bugiardi da utilizzare quando si è alle prese con questo tipo di comportamento.
Fatti raccontare più volte come è andata, forse ti avvicinerai alla versione giusta. Soltanto i grandibugiardi hanno una memoriarispettabile.
Tra gli uomini ci sono assassini che non hanno ancora sparso sangue, ladri che non hanno ancora rubato nulla, e bugiardi che finora hanno detto la verità.
Non v'è nulla di più spregevole d'un oratore di professione che usa le sue parole come un ciarlatano usa i suoi rimedi.
Gli uomini che il popolo americano ammira più esageratamente sono i bugiardi più spericolati, gli uomini che detestano più violentemente sono quelli che cercano di dire la verità.
Un buon bugiardo sa che la menzogna più efficace è sempre una verità a cui è stato sottratto un elemento fondamentale.
Egli aveva notato che le persone che mentono erano, nel complesso, più piene di risorse e di ambizioni ed avevano più successo di coloro che non mentivano.
Come il bugiardo è condannato a non essere creduto quando dice la verità, così è privilegio di colui che gode di buona reputazioneessere creduto anche quando mente.
I bugiardi spacciano le loro vanterie soprattutto quando capiscono che non è presente nessuno che possa confutarli.
La punizione del bugiardo non sta alla fine nel fatto che non viene creduto, ma che non può credere a nessun altro.
Persico, oltre che un artista e un critico d’eccezione, è stato un formidabile, incredibile, fantasioso racconta-balle in servizio permanente effettivo.
Colui che non fa echeggiare la verità quando conosce la verità si rende complice dei bugiardi e dei falsari.
La trasparenza è lo strumento miracoloso che ci permette di mettere in discussione le bugie dei mostri.
Chi mente inventa interi mondi, mondi che non si sarebbero neppure schiusi se la scintilla di un bugiardo non si fosse accesa per narrare, per la prima volta, la storia.
Ogni violazione della verità non è, per il bugiardo, soltanto una specie di suicidio, ma è anche una pugnalata alla salute della societàumana.
Il mentitore dovrebbe tener presente che per essere creduto non bisogna dire che le menzogne necessarie.
Dal che si potrebbe concludere che più un bugiardo ha successo, più gente riesce a convincere, più è probabile che finirà anche lui per credere alle proprie bugie.