Frasi per la festa del papà
Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza.
Così, sempre di più, somiglio a te nei tuoi sorrisi e nelle lacrime. Ho imparato il tuo coraggio e ho imparato ad amare e credere nella vita rischiando tutta me, e ho diviso questo viaggio con te.
Ti sembrerà incredibile, ma più ci penso più m'accorgo che assomiglio proprio a te. E non sai come vorrei che la forza non ti abbandonasse mai.
In questa giornata di festa voglio dirti, caro papà, che ti voglio tanto bene e che anche se non ci vediamo spesso ti penso ogni attimo.
Questa festa può sembrare un appuntamento banale, ma io voglio cogliere questa occasione per dirti quanto ti voglio bene e basta questo a far sì che sia una giornata speciale.
Prendimi ancora per mano. Non importa se non potrai più guidarmi come quando ero bambina. Sarai sempre colui che mi saprà indicare la strada migliore… mi affido a te papà in questo momento davvero intenso. So che mi aiuterai.
Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell’infanzia altrettanto forte, quanto il bisogno della protezione di un padre.
Quando un padre da a suo figlio, entrambi ridono; quando un figlio da a suo padre, entrambi piangono.
Mio papà giocava spesso con me e mio fratello nel cortile. La mamma si affacciava e diceva: “State distruggendo il prato!”. “Non stiamo crescendo un prato”, rispondeva papà. “Stiamo crescendo dei figli!
Una festa del papà indimenticabile? Sarebbe se trascorressimo una giornata io e te, insieme tutto il tempo, a fare ciò che ci piace di più: mangiare gelati, vedere vecchi film.
Essere papà significa salvare la mamma dalle crisi di nervi! I papà sono come i pompieri: spengono gli incendi e sono degli eroi.
Ogni volta che mi guardo allo specchio rivedo te più giovane... ogni volta che ti guardo i tuoi occhi ricordano i miei... spero solo che quando avrò la tua età avrò più capelli. Auguri vecchio mio.
Papà, non dimenticherò mai quanto eri imbarazzato mentre mi parlavi delle api e dei fiori. Ma il tuo imbarazzo non era neanche la metà di quello che provavo io nel correggerti. Buona festa del papà.
Ti consiglio di essere sempre gentile con i tuoi figli, saremo noi a decidere la tua casa di riposo. Scherzi a parte, tanti auguri al migliore dei papà!
Auguri al mio papà, un grande uomo che ha raggiunto un traguardo che io non riuscirò mai ad eguagliare: lui prende la pensione.
Papà, sei il mio genitore preferito, ma se lo dici alla mamma, negherò tutto! E tu sai a chi crederà! Buona festa del papà.
Vista l'età, non ero sicuro saresti riuscito a sentirmi al telefono, perciò ti scrivo che almeno sono sicuro che con gli occhiali ci vedi. Tanti auguri papà!
Auguri papà! Se tu non ci fossi, ti inventeremmo, anche se la mamma ha detto che ti farebbe qualche lieve modifica!
Sei sempre stato perfetto papà... o almeno, questo è quello che dice la nonna! Buona festa del papà.
Quando avevo circa vent’anni, chiesi a mio padre: “Quando hai cominciato a sentirti come un adulto”. La sua risposta: “Mai”