-
-
-
-
-
-
-
-
Il sacrificio di sé è una passione così prepotente da fare impallidire, al confronto, perfino la fame e la lussuria. Avvolge e conduce alla distruzione le sue vittime nella più alta affermazione della loro personalità . L’oggetto non conta: può essere degno o indegno. Nessun vino è tanto inebriante, nessun amore così rovente, nessun vizio così attraente. Mentre si sacrifica, un uomo è per un momento più grande di Dio, giacché, infinito e onnipotente com'è, come può Dio sacrificarsi? Nel migliore dei casi può solo sacrificare l’unico suo figlio.
-
-
La perfezione è una stupida inezia. Non è l’ultima delle ironie della vita che questa, alla quale tutti miriamo, è meglio che non venga raggiunta.
-
-
La bellezza è estasi; è semplice come il desiderio del cibo. Non si può dire altro sostanzialmente, è come il profumo di una rosa: lo puoi solo odorare.
-
Ecco la mia opinione sulla razza umana… Ha il cuore al posto giusto, però la testa è un organo completamente inefficiente.
-
-
-
-
-
-
-
Non credo si possa volere troppa sincerità nella società . Sarebbe come una trave maestra di ferro in un castello di carte.
-
-
-
Oso dire che una persona trae più profitto dagli errori che compie da solo che dal fare la cosa giusta dietro consiglio di qualcun altro.
-
Meditare è un lavoro molto faticoso; dopo due o tre ore si è esausti come dopo aver guidato un'automobile per ottocento chilometri, e si desidera solo riposare.
-
-
Non serve piangere sul latte versato, perché tutte le forze dell'universo sono state inclini a versarlo.
-
-
-
Nella lotta contro l'individuo, la società ha tre armi: il diritto, l'opinione pubblica e la coscienza.
-
-
In fondo è facilesopportare i propri mali, basta un po' di forza d'animo; i mali insopportabili sono quelli, spesso apparentemente ingiusti, che toccano agli altri.
-
La passione distrugge. Distrusse Antonio e Cleopatra, Tristano ed Isotta, Parnell e Kitty O' Shea. E se non distrugge, muore.
-
La perfezione è una stupida inezia. Non è l'ultima delle ironie della vita che questa, alla quale tutti miriamo, è meglio che non venga raggiunta.
-
-
L'uso è la migliore prova. Io preferisco una frase che sia facile e spontanea ad una frase che sia grammaticale.
-
La coscienza è la custode, nell'individuo, delle norme che la comunità ha messo a punto per la propria conservazione.
-
-
Negli affari l'astuzia qualche volta riesce, ma in arte l'onestà è non solo la migliore, ma l'unica politica.
-
Gli ignoranti non possono non odiare, e temere insieme, coloro che si occupano delle cose ch'essi non capiscono.
-
Non si impara mai troppo presto che la caratteristica più utile di un principio è il fatto che lo si può sempre sacrificare alle necessità .