-
-
-
Il monotono infrangersi delle onde sulla spiaggia, che per lo più calmava i suoi pensieri, sembrava confortante.
-
-
Posso solo notare che il passato è bello perché non ci si rende conto dell’emozione nel momento in vui la viviamo. Si espande più tardi, e quindi non abbiamo emozioni complete nel presente, solo nel passato.
-
-
-
Chiudete tutte librerie, se volete; ma non c’è nessun cancello, nessuna serratura, nessun bullone che potete regolare sulla libertà della mia mente.
-
-
Penso vagamente alla possibilità di morire d’improvviso e mi dico “Beh, allora mangia, bevi, ridi e da’ da mangiare ai pesci”.
-
-
-
Come donna non ho un paese. Come donna non voglio nessun paese. Come donna, il mio paese è il mondo intero.
-
Le donne hanno servito tutti questi secoli come degli occhiali che possedevano il potere magico e delizioso di riflettere la figura dell’uomo al doppio delle sue dimensioni reali.
-
-
Spegnere tutte le luci e osservare il mondo ogni tanto fa bene. Come è strano che il mondo vada avanti lo stesso che io lo osservi o no!
-
-
-
-
E tutte le vite che abbiamo vissuto e quelle che dobbiamo ancora vivere sono piene di alberi e foglie che cambiano.
-
Posso solo notare che il passato è bello perché non si realizza mai un’emozione in quel momento. Si espande successivamente, e quindi non abbiamo emozioni complete nel presente, ma solo nel passato.
-
-
I libri sono ovunque; e ci riempono sempre dello stesso senso di avventura. I libri di seconda mano sono libri selvaggi, libri senza casa; si sono riuniti in vasti stormi di piume variegate e hanno un fascino che manca ai volumi addomesticati della biblioteca.
-
-
Uno dei segni che cominciamo a non essere più giovani è il nascere di un senso di solidarietà con gli altri essere umani mentre prendiamo il nostro posto tra loro.
-
-
-
-
-
È concesso anche a un eroe morente chiedersi prima di morire come parleranno di lui gli uomini dopo la sua morte.
-
La mattina era così bella, tranne che per una striscia di vento qua e là che il mare e il cielo sembravano un unico tessuto, come se le vele fossero bloccate in alto nel cielo, o le nuvole si fossero abbassate nel mare.