Frasi Castità
La sua ingenuità assoluta, la sua mentevergine come il suo corpo - vergine senz'essere ignara della vitareale - io amavo in lei. Io amavo in lei quello che in me era perduto.
La cosa migliore che due amanti possono diventare nel corso del tempo è questa: surrogati dei loro sogni o simboli del loro desiderio.
Non cresce il piacere della carne, ma solo subisce variazione, una volta che sia rimossa tutta la sofferenza che viene dal bisogno. Il limite dei piaceri che la ragione ci prescrive è prodotto dal calcolo razionale di questi stessi e di tutte le affezioni dello stesso tipo, che procurano all'anima i più granditimori.
La mia ragazza diceva che davo più importanza al suo corpo che alla sua anima. Così adesso le leggo i sonetti di Shakespeare mentre la prendo da dietro.
I peccati della carne non sono nulla. Sono malattie che i medici curano, se proprio devono essere curate. Solo i peccati dell'anima sono vergognosi.
Ogni ansia è ricerca di piacere. Ogni rimorso, pietà, bontà, è il suo timore. Ogni disperazione e ogni ricerca d’altri cammini sono l’insoddisfazione
Una scienza che tanto poco sa del sesso quanto dell'arte ha messo in giro la voce che nell'opera d'arte la sessualità dell'artista verrebbe 'sublimata'. Che bella funzione dell'arte, quella di far risparmiare il bordello! Ma il bordello ha una funzione ancor più sottile, quella di far risparmiare la sublimazione per mezzo di un'opera d'arte.
Tutti i piaceri terreni sono più dolci nell'aspettativa che nel godimento, ma tutti i piaceri spirituali più nella fruizione che nell'aspettativa.
La verginitàmaschile diventerà in seguito uno dei cardini di costruzione di un cristianesimo che, ben diversamente da quanto aveva proposto Gesù, mette a fondamento della nuova società proprio modi precisi per l'uso del sesso e addirittura l'astinenza dal sesso stesso.
Gli uomini se non hanno fatto sesso per tre giorni si prendono chiunque capiti loro a tiro, anche una donna che non piace sono disposti a coprirla con un cuscino: per le donne non è così. La donna sceglie, è esigente.
I moralisti han torto. La sessualità non si vince soltanto con l'astinenza ma anche con la lussuria.
Ricordi quando eri bambino e ai ragazzi non piacevano le ragazze? E solo agli effeminati piacevano le ragazze? Ciò che sto cercando di dirti è che nulla è cambiato. Tu pensi che i ragazzi superino crescendo il fatto che le ragazze non piacciono loro, ma non superiamo mai quel punto. Diventiamo solo eccitati. Questo è il problema. Crediamo che il fatto che ci piace la figa significhi che ci piacciono le ragazze. Credimi, una cosa non potrebbe avere meno a che fare con l'altra.
Ho provato tutto all'infuori della coprofagia e la necrofilia, e quello che mi piace di più è baciare.
La barba, essendo quasi una maschera, dovrebbe essere proibita dalla polizia. Inoltre, come distintivo del sesso in mezzo al viso, è oscena e per questo piace alle donne.
Ella appariva, così, la donna di delizia, il forte e delicato strumento di piacere, l'animale voluttuario e magnifico destinato a illustrare una mensa, a rallegrare un letto, a suscitare le fantasie ambigue d'una lussuria estetica. Ella così appariva nello splendore massimo della sua animalità: lieta, irrequieta, pieghevole, morbida, crudele.
Il testosterone è il primo tra gli ormoni responsabili dell'impulso sessuale e gli uomini ne producono da dieci a venti volte più delle donne. È per questo che l'impulso sessualemaschile è così forte e impellente [...] l'ipotalamo degli uomini, cioè l'area del cervello in cui gli ormoni stimolano il desideriosessuale è più grande rispetto alle donne.
Per orientarsi fra la scogliera degli uomini, le donne si servono dei loro occhi come sestante, del loro sesso come bussola e della loro bocca come timone.
Un uomo si è perso qualcosa se non si è mai svegliato in un letto sconosciuto di fronte a un volto che non vedrà mai più, e se non ha mai lasciato un bordello all’alba con la tentazione di buttarsi nel fiume per il puro disgusto che prova per la vita.
Da piccolo volevo fare il suonatore di piano in un bordello oppure il politico. E ora posso dirvi che non c'è una gran differenza.
È giunta l'ora che la gente dimentichi l'immagine dei locali di strip come posti squallidi... Piuttosto, i club di oggi sono aree costose di poterefemminile...