Frasi sugli Adolescenti
Desideriamo far andare avanti i nostri ragazzi con una gioiosa autoeducazione che venga da dentro e non con l'imposizione di un'istruzione formale dal di fuori.
Da piccolo avevo un sacco di brufoli. Un giorno, in biblioteca, mi sono addormentato. Al mio risveglio un cieco mi stava leggendo la faccia.
C'è un'età in cui la derisione si trasforma e perde ingenuità per acquisire il carattere della violenza. È l'età in cui le sovrastrutture ideologiche cominciano a bacare i pensieri di ex bambini profumati di neutralità .
Le teenager sono ragazze che sanno più cose sulla pillola di quanto le loro madri sappiano sulla nascita.
Sola, la notte, nel deserto letto,ripenso a come vissi i miei vent’anni:chiudevo sogni e versi in un cassettoe facevo di loro i miei tiranni.
Da adolescenti si vivono amori travolgenti che non si ha il coraggio di dichiarare. Col tempo si impara finalmente il coraggio, ma non si ha quasi più nulla da dichiarare.
Avere diciassette anni è come vivere costantemente sotto l’effetto di droghe sintetiche. Ogni sussurro è un megafono e ogni nuvola un temporale.
Gli adolescenti credono di diventare adulti scimmiottando adulti rimasti bambini che fuggono davanti alla vita.
La gioventù è sempre pronta a giudicare precipitosamente, e a perdere il giusto mezzo nei selvaggi estremi.
Il tempo speso in malo modo durante la gioventù è talvolta l'unica libertà che una persona abbia mai avuto.
Diciotto anni sono un buon periodo per soffrire. Una persona possiede tutta la forza necessaria, e nessuna difesa.
I due grandiproblemi dell'adolescenza sono: trovarsi un posto nella società e, allo stesso tempo, trovare se stessi.
In gioventù tutti, uomini e donne, cercano di contrastare dentro il loro animo ogni nuova sincera simpatia: quasi la mettono alla prova, anche a costo di soffocarla sul nascere. È un istinto di prudenza e di difesa.
La ragazza andava di nascosto a Rhulen; quando tornava l’alito le puzzava di sigarette e intorno alla bocca aveva le sbavature del rossetto che aveva cercato di fregarevia.
Come tutte le adolescenti, anche Uga la nipote di Fantozzi si era adeguata all'ultima moda. Scarpettone ginniche con zeppone multistrato, pantalone a zampa di mammut e mini-top ultra-succinto ad effetto sexy garantito.
I ragazzi hanno sempre qualche brufoletto in faccia e, quando si fanno un selfie, lo smartphone li legge come codice QR.
I bambini cominciano tutti con la metafisica, gli adolescenti continuano con la morale, e noi adulti finiamo con la logica e la contabilità .
L’incapacità degli adolescenti di riflettere sulle conseguenze dei comportamenti rischiosi è dovuta al fatto che il loro cervello è maturo solo all’80 per cento.
Gli adolescenti non sempre amano essere spediti per mari di incerte congetture; si accontentano di sapere che la capitale dell'Albania è Tirana.
Il primo bacio non si può dimenticare, soprattutto se dall'altra parte c'era un apparecchio odontoiatrico.
Ricordati che sei all'ultimo stadio della tua vita di adolescente quando ti rende felice il solo sapere che il telefono squilla per te.
Diciotto anni finalmente! E legalmente libero di fare tutto quello che ho sempre fatto fin dall'età di quindici anni.
A vent'anni tutti ci crediamo non solo voci fuori dal coro, ma un controcanto, una nota solenne e acuta che si staglia sulle altre.
È solo quando i ragazzi hanno poco più di vent'anni che le famiglie affrontano davvero ciò che sono.
Gli adolescenti hanno bisogno di libertà di scelta, ma non così tanta che, alla fine, non possano più scegliere.
Forse siamo ragazzi che non conoscono il loro vero valore,che hanno smesso di amarsi per le troppe paure,non sappiamo soffriree non sappiamo più vivere.
E siamo soltanto ragazzi che hanno bisogno d’amoreche cercano in una frase tutto quello chevorrebbero dire.Abbiamo paura,ci manca l’amore.