Frasi Abitudine
Le frasi sull'abitudine ci ricordano quanto importante sia fare attenzione alle nostre abitudini e come anche un lieve cambiamento possa portare grandissimi benefici nel tempo. Quindi, proviamoci a rompere le vecchie abitudini ed introdurne di nuove che ci porteranno maggiore benessere!
L'abitudine distrugge l'ispirazione, l'inventiva, il desiderio di cambiare... la bellezza della vita.
Dobbiamo essere pigri in ogni cosa eccetto che nell'amare e nel bere, eccetto che nell'essere pigri.
La crescita è nella lotta alle abitudini di ciascuno di noi, proprio quelle abitudini così radicate da non essere quasi coscienti.
I piccoli risparmi formano le grandi ricchezze: questo è valido sia per i denari che per le abitudini.
I costumi e le convinzioni cambiano; la gente rispettabile è l'ultima a saperlo, o ad ammettere il cambiamento; alcuni si potrebbero offendere specchiandosi nello specchio dell'arte.
Fermo su cime inesplorate, chiedo una carezza ai venti per rubare un raggio di sole all'alba da regalare a te.
"Presenze inopportune" quanti, per sostenere fragili alibi di... rientri o impegni di lavoro si sacrificano al dovere coniugale su cenci (donne) trasandati e tutt'altro che... fragranti! Quante, per non urtare la suscettibilità di personalità già alienate da appuntamenti disattesi... giacciono fingendo uno sballo di piacere e abbandono perché l'espressione della rassegnazione si confonde, al buio, con quella dell'estasi...!
Grazie a voi, cari amici della notte. Io vi aspetto come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato. Un giorno per amare, per sognare, per vivere. Buonanotte.
Quando una coppia convive perdutamente ricordatevi che due sono le opzioni: "o è amore o abitudine". La prima soluzione è quasi sempre utopica, la seconda è razionale!
Nella nostra società si è sviluppata una sorta di abitudine, quella di disdegnare le percezioni. Il pensiero è indissolubilmente legato alle emozioni. Unendo le due cose si ottiene un pensiero collettivo scialbo, che a sua volta crea un mercato del sentimento sempre più vario, supportato da assuefatti sempre più poveri.
Con la società che ci ritroviamo spesso facciamo determinate cose per dovere, mai per piacere, ed è la forma più ipocrita che possa esserci.
Una volta ci tenevo tantissimo a dare spiegazioni, adesso non ritengo che sia più necessario, per chi vede i bicchieri tutti uguali.
Non mi piace ricordare, chiamare a gran voce un ricordo e isolarlo dalla compagnia sterminata di tutte le cose che dimentico.