Skip to main content
×

Frase di Papa Francesco

C’è un male che, poco a poco, si fa un nido nel...

C’è un male che, poco a poco, si fa un nido nel nostro cuore e mangia la nostra vitalità: la solitudine.


Frasi di Papa Francesco




    Una persona che lavora dovrebbe avere anche il tempo per ritemprarsi, stare con la famiglia, divertirsi, leggere, ascoltare musica, praticare uno sport. Quando un’attività non lascia spazio a uno svago salutare, a un riposo riparatore, allora diventa una schiavitù.

    Avere un fratello, una sorella che ti vuole bene è un’esperienza forte, impagabile, insostituibile.

    La famiglia non è la somma delle persone che la costituiscono, ma una “comunità di persone”. E una comunità è di più che la somma delle persone. È il luogo dove si impara ad amare, il centro naturale della vita umana. È fatta di volti, di persone che amano, dialogano, si sacrificano per gli altri e difendono la vita, soprattutto quella più fragile, più debole.

    Con il Battesimo, veniamo immersi in quella sorgente inesauribile di vita che è la morte di Gesù, il più grande atto d’amore di tutta la storia; e grazie a questo amore possiamo vivere una vita nuova, non più in balìa del male, del peccato e della morte, ma nella comunione con Dio e con i fratelli.

    Camminare insieme è sempre un arricchimento e può aprire vie nuove a rapporti tra popoli e culture che in questo periodo appaiono irti di difficoltà.

Frasi sulla Leggerezza

Frasi sui Debiti

Frasi sui traditori

Frasi sul vero Uomo

Frasi sul risparmiare

Frasi sulle Promesse

Frasi sulla Debolezza

Frasi sull’Autunno

Frasi sull’altruismo

Frasi sulle Contraddizioni

Frasi sui pregiudizi

Frasi sulle Scoperte