Frasi sulle Tentazioni
L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi. Resisti, e la tua anima si ammalerà del desiderio delle cose che si è proibite, di passione per ciò che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale.
Le tentazioni peggiori sono quelle a cui si cede senza averne nulla in cambio, facendo solo l’amara scoperta della nostra debolezza.
Noi dovremmo ogni notte chiamare noi stessi a rendere conto: Quale debolezza ho vinto oggi? A quale passione mi sono opposto? A quale tentazione ho resistito? Quali virtù ho acquisito?
Non permettere che la tentazione ci vinca: ma se tu ti metti volontariamente nella tentazione, come la mettiamo?
Ma solo per iscritto, lascia che rimanga così. Con la speranza di avere entrambi la forza di combattere ancora le seduzioni della realtà.
Al fondo di ogni fede, anche la più ferma e compatta, è facile trovare l'audaceimpazienza e la pretesa febbrile dell'Innominato.
Non riesco a resistere alle tentazioni. Del resto siamo a Hollywood e le tentazioni sono da mettere in conto.
Colui che vuole evitare le tentazioni, deve sfuggire alla noia. Ma colui che vuole sfuggire alla noia, finisce in tentazione.
Io non resisto mai alla tentazione, perché ho scoperto che le cose che mi fanno male non mi tentano.
Ogni uomo normale deve qualche volta avere la tentazione di sputare sulle proprie mani, innalzare la bandiera nera, e cominciare a tagliare gole.
Se affronti la tentazione da solo perdi, se chiedi aiuto a Gesù e chiedi la forza nella preghiera attraverso Dio puoi sconfiggere davvero tue debolezze.
Vi sconsiglio vivamente di diventarefilosofi accademici. Tra loro la tentazione del pensiero fasullo è diffusissima.