Frasi sulle Persone False
Le persone false sono tipicamente caratterizzate da un comportamento e da parole volte all'inganno e alla manipolazione. Si tratta di individui che, apparentemente simpatici, si lasciano molto facilmente aiutare, spingendo la gente ad offrire loro appoggio e supporto, che però non restituirà mai. Spesso infatti le persone false non daranno mai quanto ricevuto ed usano i legami puramente emotivi per ottenere ciò di cui hanno bisogno, vanificando anche la naturale fiducia che abbiamo nei confronti degli altri.
La maggior parte delle persone sono altre persone. I loro pensieri sono opinioni di qualcun altro, la loro vita un’imitazione, le loro passioni una citazione.
Il vero oscurantismo non consiste nell’impedire la diffusione di ciò che è vero, chiaro ed utile, ma nel mettere in circolazione ciò che è falso.
Se qualcuno ti tradisce una volta, è un suo errore; se qualcuno ti tradisce due volte è un tuo errore.
Abbiamo in effetti due tipi di morale fianco a fianco: una che predichiamo, ma non pratichiamo, e un’altra che pratichiamo, ma di rado predichiamo.
Ho un livello morale più elevato e più grande di quello di George Washington. Lui non poteva mentire; io posso, ma non lo faccio.
Quando hai a che fare con le persone, ricorda che non hai a che fare con creature mosse dalla logica, ma con creature piene di pregiudizi e motivate dall’orgoglio e dalla vanità.
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
Siamo tutti peccatori. Ma il Signore non ci permetta di essere ipocriti. Gli ipocriti non conoscono il significato del perdono, della gioia e dell’amore di Dio.
Io distinguerei le persone morali dai moralisti, perché molti di coloro che parlano di etica, a forza di discuterne non hanno poi il tempo di praticarla.
Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un’altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera.
Non sono infastidito dal fatto che tu mi abbia mentito, sono infastidito perché d’ora in poi non posso più crederti.