Frasi sulle ossessioni

Non passava un istante senza pensare a lei, tutto quanto mangiava e beveva aveva il sapore di lei, la vita era lei a ogni ora e ovunque.

Le ossessioni non si offendono se le si trascura, Chiara: anzi. Trascurarle è l’unico modo per mandarle via

Ci sono alcuni ossessionati dalla prudenza, che a forza di cercare di evitare tutti i piccoli errori, fanno della loro intera vita un solo errore.

L'uomopolitico difficilmente si accorge di aver esaurito il suo corso e rimane attaccato al posto di potere come la patella allo scoglio.

Ciò che muove gli uomini di genio, o piuttosto che ispira il loro lavoro, non sono le nuoveidee, ma la loro ossessione che l'idea che è già stata espressa non sia abbastanza.

La cosa più tragica che possa accadere a un malato di paranoia, affetto da mania di persecuzione, è di essereperseguitato davvero.

Tutti gli ubriachi hanno delle teorie, delle motivazioni esplicite o implicite con cui provano a giustificare la loro ossessione.

Sapeva che quella era la sua maledizione e la sua condanna, ma proprio per questo, forse, non trovava la forza di staccarsene. E nessuno a bordo scorgeva il mostro, tranne lui.

La guardiana che entrò a prepararla per la sesta seduta di esorcismi la trovò morta d’amore sul letto, con gli occhi raggianti e la pelle di una neonata.

Le ossessioni del nostro tempo: il cibo, il sesso, la celebrità, ma anche il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo.

Nulla si è ottenuto, tutto è sprecato, quando il nostro desiderio è appagato senza gioia. Meglio essere ciò che distruggiamo, che inseguire con la distruzione una dubbiosa gioia.

Una donna ossessionata dal proprio corpo è anche ossessionata dalle limitazioni della propria vita emotiva.

Il meridionale ha un tale desiderio del potere, poiché non conoscendo una libera società dipende tutto dai potenti, che è entusiasta del potere qualunque esso sia.

La televisione è diventato il viatico per il denarofacile e per il successo; c'è un'ossessione generale ad emergere a tutti i costi.

Ho visto 'Una notte all'opera' diciassette volte perché non riuscivo a dimenticare la storia d'amore tra Allan Jones e Kitty Carlisle.

L'ossessione è una questione che riguarda i giovani. La mia unicascusa è che non sono mai cresciuto.

Sono una persona molto pigra, ma quando mi impegno sul serio passo dal non fare nulla all'essere ossessionato.