Frasi sulle mogli
Nella vita la sola cosa che un marito è sicuro di fare è di aspettare la moglie… Qualche volta sei ricompensato. Shane, scegli una moglie che valga la pena di aspettare.
Tutte le scelte le ho fatte per mia moglie. Mi ha sostenuto per 55 anni. Ma lei è stata la moglie di Buzzanca, io morirò senza sapere chi sono.
Non è necessario inasprire le pene per bigamia. Un bigamo ha due suocere: come punizione mi pare che basti.
Il paradiso per me? Mia moglie ed io sulla Route 66 con una tazza di caffè, una chitarra da quattro soldi, un registratore preso dal rigattiere, una stanza del Motel 6, e una macchina in buone condizioni parcheggiata davanti alla porta.
Non esitate a sposarvi. Se troverete una buona moglie sarete felici. Se troverete una cattiva moglie diventerete filosofi… e questa è un’ottima cosa per qualunque uomo.
Uno dei doni più belli che la vita mi ha dato è stato proprio quello della Famiglia: una moglie splendida e due figlie che mi sono sempre vicine e non mi lasciano mai. Cos’altro avrei potuto pretendere di più?
Per un uomo la Geisha può essere solo una moglie a metà : siamo le mogli del crepuscolo. Eppure apprendere la gentilezza, dopo così tanta poca gentilezza, capire che una bambina, con più coraggio di quanto creda, trovi le sue preghiere esaudite, non può chiamarsi felicità ? Dopo tutto, queste non sono le memorie di un’imperatrice, né di una regina. Sono memorie… di un altro tipo.
Gentiluomo è colui che tiene aperta la porta dell’albergo affinchè la moglie possa portare dentro i bagagli.
La mia nozione di moglie quarantenne è che un uomo dovrebbe poter cambiarla, come si fa con una banconota, per due da venti.
Le donne non riusciranno mai ad avere successo quanto gli uomini perché non hanno mogli che le raccomandano con i loro consigli.
La moglie ha la sua posizione sociale segnata fra la serva e l’amante. Un po’ più in su della serva e un po’ più giù dell’amante. Fa le giornate da serva e le notti da amante.
Oggi è pericolosissimo per un marito manifestare attenzioni a sua moglie in pubblico. Ciò fa sempre pensare alla gente che la maltratti in privato. Tanta è l’incredulità del mondo nei confronti di ciò che ha l’apparenza della felicità coniugale.
La famiglia può essere una trappola se entriamo in un ruolo definito di moglie o di madre. Questo ci ammazza.