Frasi sulla VolontÃ
Qualsiasi cosa tu voglia, è là fuori che aspetta che tu la chieda. Qualsiasi cosa tu voglia, ti vuole a sua volta. Ma devi agire per averla.
Le emozioni sono cavalli selvaggi. Non sono le spiegazioni che ci fanno avanzare, è la volontà di proseguire.
Gli esseri umani hanno la notevole capacità di ottenere esattamente ciò che devono ottenere. Ma c'è una differenza tra un 'devono' e un 'vogliono'.
È più difficile mangiare con moderazione che digiunare completamente. La moderazione richiede la consapevolezza. La rinuncia richiede solo la tirannia della volontà .
Ogni cattiva intenzione è più rassicurante che spaventosa: ci conferma, per lo meno, che l'uomo è capace, in qualsiasi momento, di compiere qualsivoglia malvagità . Nessuna sorpresa!
Se potessi sarei più assennato; ma mi trascina contro la mia volontà una forza nuova, e il desiderio mi tira in una direzione, la ragione nell’altra: vedo e approvo il meglio, ma seguo il peggio.
Il razzismo non si può cancellare. È come le sigarette: non puoi smettere di fumare se non lo vuoi. E non si può fermare il razzismo se la gente non lo vuole.
La capacità di imparare è un dono, l'abilità di imparare un talento, la volontà di imparare una scelta.
L’attimo in cui l’uomo è più colpevole non è necessariamente quello in cui solleva l’arma per uccidere qualcuno. La colpa viene prima, la colpa è nell’intenzione.
La vera istruzione deve in definitiva essere riservata agli uomini che insistono a voler sapere: il resto non è che pastorizia.
Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa.
Così tanti dei nostri sogni all'inizio sembrano impossibili, poi sembrano improbabili e poi, quando impieghiamo la volontà , diventano inevitabili.
Gli uomini si stancano non tanto di non fare le cose che vogliono fare quando di fare le cose che non vogliono fare.
Simula fino ad esserlo: Agisci nel modo in cui vorresti essere e presto sarai nel modo in cui agisci.
Le persone cambieranno o quando sono ferite abbastanza da doverlo fare o quando hanno imparato abbastanza da volerlo fare e hanno ricevuto abbastanza da poterlo fare.
Non sappiamo ciò che vogliamo e tuttavia siamo responsabili per ciò che siamo. Questo è il fatto.